1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Oggi, ho accompagnato una delle mie sorelle da un Notaio di antico lignaggio di Roma ( famiglia di Notai fin dal '400!) perchè doveva stipulare un preliminare di compravendita immobiliare di un attico completamente ristrutturato e con gli impianti a norma sito in zona Nobiliore-Don Bosco di Roma. L'atto, verrà trascritto poichè il rogito finale sarà tra sette mesi, nel luglio prossimo.
    Dopo un anno di ricerca mia sorella, che attualmente vive con me, ha trovato finalmente casa! Ed esattamente nella zona di suo gradimento. Spaziosa, commerciale e servita dalla Metropolitana.
    Ringrazio l'Agente Immobilare, associato FIAP, gentile, paziente, puntuale negli appuntamenti, preciso, professionale nel gestire la trattativa e che ha fornito ogni informazione sull'immobile senza tacere nulla.
    Le parti sono state, dall' abile attività di interposizione del mediatore, pienamente soddisfatte nelle loro diverse esigenze:
    la promissiara venditrice nel godere di un periodo più lungo di tempo tra il compromesso e il rogito - sette mesi- la promissaria acquirente nel desiderio di vedersi ridurre il prezzo di vendita inizialmente richiesto - già esso ragionevole e in linea col mercato - ( ridotto del 12%).
    L'agente ha operato per il meglio e ha promesso che gestirà anche le fasi del rogito, nonostante sia stato già liquidato nella sua provvigione del 3%.
    Naturalmente non è detta ancora l'ultima parola, ma con la trascrizione del compromesso (costo complessivo 1.200 euro, tasse incluse) -atto che ho consigliato a mia sorella - credo che lei sarà ampiamente tutelata da eventuali, successive, brutte sorprese.

Diciamo che mia sorella ha avuto la fortuna di incontrare un Agente Immobiliare "Formato Immobilio".
    Per nulla immaturo e bamboccione.

Sono testimone diretto che ce ne sono effettivamente in giro, per le strade d' Italia...
    :fiore::ok::)

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  3. Il Mattone

Il Mattone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    E' bello vederlo scrivere da un cliente! :applauso:

4. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non è fortuna :applauso: :applauso: :ok:

5. euromaila

euromaila Membro Attivo

Agente Immobiliare
    questa si chiama professionalità:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

6. Lorenzo Oliboni

Lorenzo Oliboni Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Si bello, ma quando la si fà e la si canta....

7. Santa Maria Re

Santa Maria Re Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ottimo!!!

... e siamo in tanti :ok:

8. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Molti di piu' di quanto si pensi:D

9. aatercasa

aatercasa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    grazie a nome di tutti i colleghi seri e preparati...................:fiore::fiore:

10. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Da Presidente Onorario FIAIP sono veramente soddisfatto che il nostro iscritto si sia comportato con professionalita' :applauso:

11. Floriana Mancini

Floriana Mancini Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Il punto è che non dovrebbe essere una "fortuna" e non dovremo meravigliarci se si incontra un agente immobiliare onesto, competente e disponibile. Tutti dovrebbero comportarsi in modo onesto e corretto. Non vedo nulla di speciale in quello che ha fatto questo collega di Roma, ha solo svolto il suo lavoro nel modo in cui tutti dovrebbero svolgerlo. Con il massimo rispetto dei clienti e con la massima trasparenza. Spero solo che chi si comporta tutto l'opposto, facendo apparire la figura dell'Agenti Immobiliari come una persona dal quale diffidare, venga mano a mano messo da parte lasciando spazio e lavoro a chi veramente ci mette tutta la passione che ha (come questo collega di Roma :applauso:).

PS scusate lo sfogo!:)

12. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Condivido lo sfogo di Floriana e un abbraccio a Graf che, a forza di stare su Immobilio, comincia a saperne quanto noi....:^^::innamorato:

Silvana

13. robyzena

robyzena Membro Junior

Privato Cittadino
    bello.....e complimenti a tutti voi per lo splendido lavoro che ogni giorno fate con grande professionalità ;)

14. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Bravo Graf! Naturalmente lo hai invitato su immobilio? :sorrisone:

Abbiamo bisogno di agenti immobiliari così ;)

15. Silvio Luise

Silvio Luise Membro Attivo

Agente Immobiliare
    .....certo tutto ok ci mancherebbe :spunta:ma anche la fortuna di trovare una cliente corretta non prevenuta e disponibile......comportamento questo che aiuta anche l'AI a svolgere al meglio la professione.
    :applauso::applauso::applauso::ok::ok::ok::stretta_di_mano:

16. Graf

Privato Cittadino
    Capisco il punto di vista della mediatrice Floriana Mancini. Spero che gli agenti immobiliari capiscano, però, il punto di vista dei clienti; in una città come Roma, si può incappare anche in soggetti pochi raccomandabili….Non è come abitare in piccole realtà dove ci si conosce tutti.
    .
    Comprare casa è per sempre, è una scelta irreversibile o quasi.
    Se qualcosa va storto ci si può rimettere centinaia di migliaia di euro e persino la salute.
    Comprare casa è, comunque, un'operazione da gestire con prudenza e anche con un pizzico di sano timore..

Essere esperti ed appassionati del proprio lavoro non dovrebbe essere una notizia…Convengo.
    Però….
    Certamente la percentuale degli agenti immobiliari competenti ed onesti è alta, non lo metto in dubbio, ma trovarne uno estremamente preparato e all’altezza di tutte le situazioni e di tutte le domande ( anche cattivelle…) che gli facevo, come si è dimostrato il nostro, probabilmente è più difficile; costoro, forse, si trovano , quasi solo su Immobilio.;)
    Io volevo solo testimoniare la mia soddisfazione.:innamorato::fiore:
    Sarà stata fortuna, destino, la mano di nostro padre che ci guarda da Lassù...:amore:
    Fate voi...

17. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Ti assicuro GRaf che anche nelle piccole realtà c'è molta gente disonesta.
    A mio parere la differenza è che la voce gira prima.......
    Ma purtroppo c'è sempre qualcuno che ci casca . haimè.....

18. noelferra

noelferra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Graf e' gia su immobilio. E cio' che ha fatto era il normale comportamento da Agenti Immobiliari Quello iscritto al ruolo che esercita la propria professione riconosciuta primis dallo stato seconda , ma piu' della prima riconosciuta dagli utenti e per questo dovrebbero battersi le associazioni nel far comprendere questo, non nel fare proseliti.
    cordalmente
    Noel

19. Graf

Privato Cittadino
    Io non sono un agente immobiliare.
    Sono solo un utente di servizi immobiliari.
    Ho solo raccontato una mia esperienza positiva con un agente immobiliare. Che ha venduto casa a mia sorella comportandosi in modo ineccepibile.
    Volevo testimoniare questo fatto.
    Nient' altro.

20. noelferra

noelferra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Certo Graf lo sapevo gia.
    Intendevo l'altro e' gia su immobilio.
    Comunque volevo solo far presente che hanno tolto anche il ruolo agenti immobiliari.
    Questa e' la nostra grande vittoria.
    Che per sentirci qualcosa dobbiamo aspettare che un utente dica ne ho incontrato uno, normale.
    Cordioalmenteù
    Noel

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina