1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. goldsilver2

goldsilver2 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    volevo chiedere agli esperti.
    in caso di eredita' ho deciso di versare la cifra che ricevero' su un conto corrente solo mio.
    una parte la usero' per la famiglia ma la maggior parte la voglio tenere completamente nascosta
    a tutti, moglie compresa.
    naturalmente su un conto online e senza estratti cartacei a casa.
    volevo sapere, in caso di divorzio, sono soldi solo miei oppure no??
    grazie.

2. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    I beni ricevuti in eredita' restano personali ai sensi dell'art.179 c.1 lett.b. Di questi soldi puoi fare ciò che vuoi. Se passi a miglior vita :risata:cadono in successione nei confronti dei soggetti a favore dei quali si apre la successione.

A sarda81, Rosa1968, eldic e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. goldsilver2

goldsilver2 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    grazie.
    non sono cattivo ma mia moglie aiuta troppo economicamente i suoi parenti...lo fa gia' adesso figurarsi se metto i soldi ereditati su un conto cointestato. .
    se li farebbe suoi e darebbe soldi a fratello o sorella...anche se io non volessi.

4. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Se li versi in un conto cointestato in automatico le somme sono nella disponibilità di entrambi essendo cointestatari del conto. Ma non hai alcun obbligo quindi non ti fare problemi.

A goldsilver2 piace questo elemento.
  5. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    Fai benissimo!

6. mwmb2

mwmb2 Membro Junior

Altro Professionista
    In particolare se in quel momento sei separato tua moglie eredita la parte che le spetterebbe per legge come se foste in costanza di matrimonio, se in quel momento sarai divorziato lei non sarà erede ex lege, quindi (salvo tue disposizioni testamentarie) lei non avrà nulla.

7. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Tra bugie che hanno le gambe corte e moglie con le mani lunghe dovresti cercarti anche un buon sarto..
    :p

A Rosa1968 piace questo elemento.
  8. Patatina

Patatina Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Se oggi li nascondi, come pensi in futuro di poterli usare se dovesse esserci la necessità ,che so io una macchina nuova,riparazioni per la casa e compagnia bella? Io se fossi in te farei due chiacchiere con la moglie,se è intelligente ti capirà !!![DOUBLEPOST=1414354018,1414354001][/DOUBLEPOST]Se oggi li nascondi, come pensi in futuro di poterli usare se dovesse esserci la necessità ,che so io una macchina nuova,riparazioni per la casa e compagnia bella? Io se fossi in te farei due chiacchiere con la moglie,se è intelligente ti capirà !!!

A lucia rizza piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina