ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ribadisco che io non ho mai firmato nulla in agenzia e l'agenzia non è stato il mezzo che mi ha messo in contatto con la proprietà.
Il diritto alla provvigione dell'agenzia non ha natura contrattuale (quindi il fatto che l'incarico sia scaduto, o che sia mai stato sottoscritto non rileva) ma legale.
In sintesi se è l'agenzia che ti ha fatto vedere l'appartamento ha diritto alla provvigione per legge indipendentemente da come si sia poi conclusa la vicenda.
Aver firmato qualcosa può solo dare armi in più all'agenzia in caso tu decidessi di provare ad aggirare la legge, negando ad esempio che tali contatti siano avvenuti, ma dato che avete avuto una frequentazione consistente dubito ne abbiano realmente bisogno.
 

GioiaDelColle

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusate l'intromissione, ma volevo suggerire all'autore del topic che è buona norma FAR contattare l'intermediario per la visita o la richiesta di informazioni di un immobile SEMPRE da un amico e non provvedere direttamente in nome e per conto proprio.
Nulla togliendo agli AI chiaramente perché il lavoro è sempre lavoro.
Un caro saluto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
è buona norma FAR contattare l'intermediario per la visita o la richiesta di informazioni di un immobile SEMPRE da un amico e non provvedere direttamente in nome e per conto proprio.
Questo mi pare un suggerimento vergognoso, che denota una totale mancanza di serietà e di onestà.
Ti do io un consiglio; gira alla larga dalle agenzie, che di personaggi ”furbi”’così se ne fa decisamente a meno .
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto