pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Voglio pagare ma su basi giuste, mi sembra semplice......l'ho ribadito più volte o no?
la base giusta è l'incarico verbale che gli hai dato, essendo amici. Il fatto che per ignoranza credesse di avere diritto alla provvigione per mediazione non cambia di una virgola l'impegno che hai preso, che comprendeva addirittura un compenso maggiore all'inizio, se non ti andava bene dovevi dirlo subito... ;)

Le basi giuste cosa intendi? Hai preso un impegno questa è già una base giusta... è la cifra il problema?
Trovate un accordo valutando, conseguenze (se si mette in mano a un legale bravo roby magari trova una via che non sia quella sbagliata di adesso), e amicizia.... la risposta arriva da se.
 

wetto

Membro Ordinario
Professionista
la base giusta è l'incarico verbale che gli hai dato, essendo amici. Il fatto che per ignoranza credesse di avere diritto alla provvigione per mediazione non cambia di una virgola l'impegno che hai preso, che comprendeva addirittura un compenso maggiore all'inizio, se non ti andava bene dovevi dirlo subito... ;)

Le basi giuste cosa intendi? Hai preso un impegno questa è già una base giusta... è la cifra il problema?
Trovate un accordo valutando, conseguenze (se si mette in mano a un legale bravo roby magari trova una via che non sia quella sbagliata di adesso), e amicizia.... la risposta arriva da se.

Perfetto....
 

wetto

Membro Ordinario
Professionista
la base giusta è l'incarico verbale che gli hai dato, essendo amici. Il fatto che per ignoranza credesse di avere diritto alla provvigione per mediazione non cambia di una virgola l'impegno che hai preso, che comprendeva addirittura un compenso maggiore all'inizio, se non ti andava bene dovevi dirlo subito... ;)

Le basi giuste cosa intendi? Hai preso un impegno questa è già una base giusta... è la cifra il problema?
Trovate un accordo valutando, conseguenze (se si mette in mano a un legale bravo roby magari trova una via che non sia quella sbagliata di adesso), e amicizia.... la risposta arriva da se.

Scusa, non accetto che per ignoranza credesse di avere diritto alla provvigione per mediazione.....e ' come se io che faccio di mestiere il project manager in informatica pretendessi di installare su piattaforma Linux un software che gira solo su Windows.....
 

roby73

Membro Junior
Agente Immobiliare
se non vuoi chiamarla provvigione vedi tu. ripeto per l'ennesima volta: UN ACCORDO E' UN ACCORDO E UNA STRETTA DI MANO TRA AMICI VALE PIU' DI MILLE FIRME. il mio compenso ti era ben chiaro fin dal primo momento. potevi fare tutto da solo, magari te la aggiudicavi, magari no. io ho fatto il mio lavoro come tu mi hai chiesto di fare. nessuno ti ha obbligato. le eventuali obiezioni dovevi farle subito. è troppo comodo a lavoro fatto. ho lavorato più per voi che per una normale compravendita. ti ripeto il tribunale non può dare compensi sicuramente ma io potevo chiederlo doppio a te o ad un altro cliente. con un affare così, anche solo per gratitudine chiunque avrebbe pagato anche il doppio. io fossi in te domani verrei in ufficio a pagare la fattura, poi sta a te decidere. io ho garantito per te in ufficio........ non volevo far firmare scartofie ad amici. io sono solo una socia e gli altri pretendono quello che ho garantito.
 

roby73

Membro Junior
Agente Immobiliare
smoker
wetto e la sua famiglia cercavano casa. ho proposto loro alcune soluzioni ma il prezzo di mercato non andava bene. ho un'amica che lavora proprio alle aste e che mi informa quando ci possono essere affari. quando ho visto quest'appartamento ho pensato che era l'ideale x i miei amici e gliel'ho proposto subito. specificando il mio eventuale compenso in caso di aggiudicazione. tieni presente che l'asta era già andata deserta 2 volte e quini il prezzo era sceso molto. l'appart. è circa 180 mq + 2 cantine+ box doppio. in un condominio di sole 6 unità molto signorile. il valore di mercato è almeno di 1500 E al mq . loro, grazie a me se lo sono aggiudicato x 140.000 E
 

wetto

Membro Ordinario
Professionista
smoker
wetto e la sua famiglia cercavano casa. ho proposto loro alcune soluzioni ma il prezzo di mercato non andava bene. ho un'amica che lavora proprio alle aste e che mi informa quando ci possono essere affari. quando ho visto quest'appartamento ho pensato che era l'ideale x i miei amici e gliel'ho proposto subito. specificando il mio eventuale compenso in caso di aggiudicazione. tieni presente che l'asta era già andata deserta 2 volte e quini il prezzo era sceso molto. l'appart. è circa 180 mq + 2 cantine+ box doppio. in un condominio di sole 6 unità molto signorile. il valore di mercato è almeno di 1500 E al mq . loro, grazie a me se lo sono aggiudicato x 140.000 E

Tutto vero.....non accetto grazie a te.......grazie a me che ho pagato e grazie a te che hai istruito una pratica che con il senno di poi avrei potuto fare con i miei tempi in 3 minuti...comunque mea culpa che per una questione di serietà non ho voluto dare tutto in mano a chi me lo faceva gratuitamente e tu sai di chi stiamo parlando, immagino.....comunque ottempererò ai miei oneri riguardo la consulenza.....
 

roby73

Membro Junior
Agente Immobiliare
non so di chi parli e non voglio saperlo. io credo solo che tra amici certe cose non dovrebbero succedere. comunque tutti possono sbagliare. me compresa. credo che tu abbia capito le mie ragioni. non volevo mettere in dubbio la tua buona fede ma prova a immaginare la mia delusione. cmq ti aspettiamo domani in ufficio. fammi sapere quando sei più comodo e se x te va bene....amici come prima. ti saluto. buona notte a te e tutta la famigliola!!!!!!!!!!!
 

wetto

Membro Ordinario
Professionista
non so di chi parli e non voglio saperlo. io credo solo che tra amici certe cose non dovrebbero succedere. comunque tutti possono sbagliare. me compresa. credo che tu abbia capito le mie ragioni. non volevo mettere in dubbio la tua buona fede ma prova a immaginare la mia delusione. cmq ti aspettiamo domani in ufficio. fammi sapere quando sei più comodo e se x te va bene....amici come prima. ti saluto. buona notte a te e tutta la famigliola!!!!!!!!!!!

Vai tranquilla, mi e' tutto molto chiaro......a domani, notte anche a voi!
 
V

Valerio Spallina

Ospite
E soprattutto perché non esiste provvigione/mediazione ma solo incarico di consulenza/predisposizione pratica di cui mi assumo oneri ed onori....
......sempre 3000+IVA devi, non mi attaccherei alle parole.
Sarà l'avvocato di grido roby73 a formulare la corretta citazione in Tribunale.

Nella sostanza non vedo differenza fra una mediazione di 3000+IVA o una consulenza di 3000+IVA. La sostanza è un assegno di 3000+IVA a beneficio dell'agente immobiliare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto