Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ok intanto grazie a tutti per le vostre risposte. Quelli dell'agenzia non è che mi aiutino molto, per ora mi hanno dato solo la planimetria e copia del modulo per l'offerta, dove c'è scritto che una volta accettata, l'offerta si trasforma automaticamente in contratto preliminare. Quindi parliamo di un modulo standard, dove non c'è menzione della provvigione, ne delle tempistiche e ne, tantomeno, di autorizzazioni del tribunale etc.

Per quanto riguarda gli aspetti urbanistici, io non me ne intendo, la planimetria è quasi coincidente (l'angolo cottura è spostato, rispetto il soggiorno, su un'altra parete, per il resto coincide tutto), la costruzione è del 2010, l'abitabilità dovrebbe essere quella con il silenzio/assenso
Allora ti stai fasciando al testa prima di rompertela: parla dei tuoi dubbi con l'agente.

Solo nel caso non ti soddisfino le risposte, torna qua e ti diamo i nostri pareri. Non fare il processo all'intenzione.

Se la casa è usata, prendi un geometra di parte che faccia i controlli e fai mettere la sospensiva agli stessi, da fare in 45 giorni.
 

Lorenzo Basile

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ok seguirò il tuo consiglio, proprio oggi pomeriggio ho un appuntamento con il geometra che ha fatto la planimetria, il problema è che non so neanche che tipo di controlli dovrei richiedere!!!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ok seguirò il tuo consiglio, proprio oggi pomeriggio ho un appuntamento con il geometra che ha fatto la planimetria, il problema è che non so neanche che tipo di controlli dovrei richiedere!!!
Urbanistica con controlli in comune, ventennio e ultra ventennio, visure ipo catastali, rilievi in loco, relazione tecnica finale, eventuali certificazioni impianti, abitabilità se c'è o no (se non c'è assicurarsi che sussitano le caratteristiche per ottenerla) e scriverlo subito se c'è o no, ape, condominio. Lo fai dopo che avete firmato, soldi ben spesi. Il proprietario darà delega di accesso ai documenti, e produrrà tutta la documentazione necessaria. Il tuo agente confermerà tutto, parlaci.
 

Lorenzo Basile

Membro Ordinario
Privato Cittadino
waooo!!!! un sacco di roba! ma l'edificio è del 2010 e, almeno dall'aspetto, è ben tenuto. Alcune cose forse potrei già saperle dall'amministratore (che ho avuto modo di conoscere), comunque oggi chiedo al geometra, sentiamo un po' che mi dice!

Per quanto riguarda l'agenzia sono quasi certo che loro vogliano essere pagati sin da subito, anzi a dire il vero il titolare dell'agenzia mi disse che sarebbe meglio se intestassi l'assegno della caparra direttamente a loro! comunque domani chiamerò il mio agente
 

Lorenzo Basile

Membro Ordinario
Privato Cittadino
non hanno preteso a dire il vero, hanno semplicemente proposto! l'agente mi sembra una persona ok, il fatto è che (benché esperto) è nuovo di questa agenzia, penso che sia con loro da massimo 2 mesi. Il titolare di quest'agenzia invece ha l'aria di essere un tipo un po spregiudicato, ma questa potrebbe essere benissimo solo una mia impressione! L'agenzia comunque non è un franchising tipo Gabetti e Tecnocasa, è una di quelle agenzie con un nome proprio!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto