I

ilragno

Ospite
la teoria è quella.
la conosciamo bene tutti.
pure io faccio firmare dichiarazioni, impegnative a saldare e blablabla..
ma la verità è che spesso chi vende non ha i soldi per pagare la provvigione finchè non incassa (specialmente quando la caparra non è altissima p comunque non sufficiente ad arrivare al costo delle provvigioni) e che l'acquirente non ha i soldi finchè non arriva il mutuo ergo almeno alla data del rogito...
succede...
non credo succeda solo a me...
purtroppo. Dio sa quanto vorrei i clienti che senza dir nulla arrivano il giorno del compromesso coi miei soldi...
ma per veder succedere ste cose devo aspettare il paradiso...
Scusa, qui si sta parlando che neanche al rogito l'agente verrebbe pagato.
Una parte poveretta non ha i soldi, l'altra poveretta non ha i soldi.

Una contenta prende le chiavi di un immobile, l'altra contenta prende un pacco di circolari, e l'agente prende un c****o in quel posto e dovrebbe pure essere contento - de gustibus !
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma anche no....
dico solo che non ho mai fatto saltare un atto per questo motivo.
non mi paghi, ti faccio causa ;)
 
I

ilragno

Ospite
ma anche no....
dico solo che non ho mai fatto saltare un atto per questo motivo.
non mi paghi, ti faccio causa ;)
Ma perchè uno deve spendere dei soldi per una causa comunque lunga, quando ha il coltello dalla parte del manico.

Al rogito il venditore prende i soldoni e deve pagare seduta stante. Quale causa :
una sedia (del notaio) in testa, questo merita il venditore debitore.
 

Montecristo

Membro Junior
Agente Immobiliare
Come sbrogliate questo intoppo che ora vi spiego?
A fine mese andremo in atto. I venditori sono 3. Uno dei 3 non ha possibilità di staccare assegni (non ha libretto di assegni) e attualmente ha pochissimi soldi sul conto. Garantito dal suo legale che conosco e di cui mi fido, mi è stato detto che all'acquisizione della sua parte mi liquiderà subito. Il problema è che la banca farà trascorrere qualche giorno (due o tre settimane) prima di versare la somma nel conti dei venditori. Perciò non potrei comunque incassare prima di quel momento.
Ora, che fare, quale soluzione adottare?
 

Montecristo

Membro Junior
Agente Immobiliare
Hanno i soldi già "in cassa" e staccheranno regolari assegni che potremo incassare il giorno stesso. Il problema è il 3 venditore. Le cose sono distinte in 3 in quanto c'era una causa legale che imponeva la vendita della casa e la ripartizione in 3 parti. Ovviamente siccome le 3 parti sono il lite tra loro hanno diviso tutto, compreso le provvigioni a noi.
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
fatti preparare direttamente dall'acquirente un assegno per le tue provvigioni da sottrarre al prezzo di acquisto. la rimanenza se la dividono i venditori... ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto