gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
Ho portato un cliente a visionare un appartamento, appena arrivati sul posto mi ha detto che già l'aveva visto da solo col costruttore; secondo voi posso pretendere la provvigione se lo comprerà escludendo l'agenzia ?
Purtoppo non mi ha firmato il foglio di visità, quindi non ho nulla di scritto.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'etica professionale imporrebbe che tu, avuta conoscenza del fatto che il cliente ha già visto l'immobile, ti ritirassi in buon ordine senza tentare di fare quello che rimproveriamo continuamente ai clienti! :occhi_al_cielo: :rabbia:

Potresti provare a proporre al cliente una "consulenza di parte" nel senso che gestiresti per suo conto la trattativa, effettueresti le verifiche ecc. ecc., tutto questo per un compenso determinato a prori! :ok:
(Io sabato scorso ho presenziato ad un preliminare proprio in questa veste! :D :^^: )

;)
 

angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quoto ila bravo Maurizio al 100%
Aggiungo:
Capita che durante una visita sul posto il cliente mi dica di averlo già visto, per evitare che sia un sistema per scavalcarmi, lo interrogo su cosa ha visto, per rendermi conto se è vero, oltre che chidergli se gli va bene o no e perchè, per razionalizzare il mio lavoro nel caso possa proporgli altri immobili. Nel caso mi confermi che l'immoible lo ha visto e sia già interessato, con una mezza trattativa avviata, verifico se ho lo spazio per aiutarlo nella trattativa, se gli può interessare, senza costi per lui, ma riservandomi di chiederlo ocn il venditore, se il cliente mi aiuta a farlo, altrimenti mi faccio da parte.
Nel caso mi accorga che il cliente non ha veramente visto l'immoibile, faccio finta di niente e gli faccio presente che non ha visionato quello che volevo fargli vedere io, quasi sempre il cliente si aggrega. Poi contro la malafede assoluta, non ho ricette ragazzi!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo le condizioni sono sempre le stesse...sperare :disappunto: nella buonafede e portare la ns. professionalita' come valore aggiunto nelle trattative..per il resto siamo nelle mani di...
 

Umb

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho paura che anche se avevi la "firma" sul foglio di visita ci facevi poco, era meglio se avevi la firma sul mandato a vendere del costruttore, del resto sarebbe, sempre secondo me, anche poco credibile pretendere la provvigione portando un cliente ad un appuntamento presso un immobile magari già visto con contruttore e/o altro colleghi, a meno ne chè tu non invochi, con questi ultimi, la pluralità.
saluti Umberto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto