fabrizio64x

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
Vorrei capire quando e se sono dovute le provvigioni ad una agenzia che vende appartamenti direttamente sul posto di costruzione.
Non c'è stata mediazione tra acquirente e compratore in quanto il prezzo non era trattabile e a ogni mia richiesta di vedere documenti o planimetrie non è stata mai accontentata.
Mi è stata solo consegnata la brochure dell complesso in costruzione.
Quindi al momento l agente si limita solo ad aprire e chiudere la porta (che ancora non c'è) dell' appartamento
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
Vorrei capire quando e se sono dovute le provvigioni ad una agenzia che vende appartamenti direttamente sul posto di costruzione.
Non c'è stata mediazione tra acquirente e compratore in quanto il prezzo non era trattabile e a ogni mia richiesta di vedere documenti o planimetrie non è stata mai accontentata.
Mi è stata solo consegnata la brochure dell complesso in costruzione.
Quindi al momento l agente si limita solo ad aprire e chiudere la porta (che ancora non c'è) dell' appartamento
se tu avessi voluto bypassarlo (lecitamente, a quanto scrivi) ti sarebbe bastato leggere il nome dell'impresa sul cartello all'entrata del cantiere e contattarli direttamente.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se tu avessi voluto bypassarlo (lecitamente, a quanto scrivi) ti sarebbe bastato leggere il nome dell'impresa sul cartello all'entrata del cantiere e contattarli direttamente.
Se il costruttore ha dato un mandato (in questo caso si tratterebbe di mandato) ad una agenzia e nel loro contratto è stabilito che l'agenzia prenda la mediazione dall'acquirente, si fa così.
In questo caso, anche se vai da solo paghi la mediazione.
 

fabrizio64x

Membro Attivo
Privato Cittadino
quindi io praticamente passo per caso in una via vedo una palazzina in costruzione entro nel gabbiotto dell'agenzia.... vedo l'appartamento.... mi piace.... e devo pagare il 3%..... scusate ma a me sembra un furto nei confronti delle agenzie che si fanno il mazzo
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
quindi io praticamente passo per caso in una via vedo una palazzina in costruzione entro nel gabbiotto dell'agenzia.... vedo l'appartamento.... mi piace.... e devo pagare il 3%..... scusate ma a me sembra un furto nei confronti delle agenzie che si fanno il mazzo

Nessuno ti ha obbligato ad entrare e nessuno ti obbliga ora ad acquistare !
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quindi io praticamente passo per caso in una via vedo una palazzina in costruzione entro nel gabbiotto dell'agenzia.... vedo l'appartamento.... mi piace.... e devo pagare il 3%..... scusate ma a me sembra un furto nei confronti delle agenzie che si fanno il mazzo
Parli ovviamente da persona che non conosce l'argomento.
A monte di una vendita del nuovo, c'è un lavoro anche maggiore da parte dell'agenzia, a livello di procedure, rispetto alla vendita di un semplice appartamento.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vi chiedo di commentare questo articolo

In realtà l'articolo è scritto in italiano semplice, chiaro e corretto, perciò essendo chiarissimo e non da interpretare o di difficile comprensione, direi che:

1) non c'è nulla da commentare o di non chiaro
2) non vedo cosa c'entri con la tua domanda inziale e/o nel tuo caso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto