desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se concludo l'affare non mi serve una esclusiva per avere ció che mi spetta. Il rispetto é a prescindere, se vado a comprare un chilo di pane, che mi serve per mangiare, non dico che 2 euro mi sembrano troppi, pago e basta...e il nostro servizio non é pane...
 

topcasa

Membro Storico
Se concludo l'affare non mi serve una esclusiva per avere ció che mi spetta. Il rispetto é a prescindere, se vado a comprare un chilo di pane, che mi serve per mangiare, non dico che 2 euro mi sembrano troppi, pago e basta...e il nostro servizio non é pane...
La nostra attività (imprenditoriale) permette di fare anche quello che dici tu, ba sta che ti stia bene, sarai tu a valutarne i frutti nel bene e nel male, ed io ti auguro nel bene.:stretta_di_mano:
 

panzer

Membro Ordinario
si era in esclusiva , a quanto ne so. Forse l'avrei pagato e dico forse se la casa fosse stata per l'appunto un vero affare, ma di quella tipologia in zona ce ne sono a bizzeffe per lo stesso prezzo + o meno, trattate con il 3% da agenzie piuù anonime e con il 4% dai nomi noti. Per cui sto 5% era giusto per gradire..
Due villette a schiera uguali,la prima venduta a 155k con agenzia,la seconda senza agenzia a 210k. Non l'avresti pagato un 5% piuttosto che dare un 30% in più al costruttore?Io credo di si..è tutto relativo. Dipende sempre dal servizio offerto,come in ogni altro settore. Se tizio paga caio è perchè gli conviene,se il servizio è scarso anche 10 euro sono troppe.Evitiamo di fare inutili generalizzazioni.E poi,visto che in italia siamo tutti esperti di tutto, se non avete voglia di pagare non entrateci nelle agenzie..piuttosto fate tutto da soli tanto sapete già tutto.
 

topcasa

Membro Storico
Due villette a schiera uguali,la prima venduta a 155k con agenzia,la seconda senza agenzia a 210k. Non l'avresti pagato un 5% piuttosto che dare un 30% in più al costruttore?Io credo di si..è tutto relativo. Dipende sempre dal servizio offerto,come in ogni altro settore. Se tizio paga caio è perchè gli conviene,se il servizio è scarso anche 10 euro sono troppe.Evitiamo di fare inutili generalizzazioni.E poi,visto che in italia siamo tutti esperti di tutto, se non avete voglia di pagare non entrateci nelle agenzie..piuttosto fate tutto da soli tanto sapete già tutto.
Io direi che non ti saputo convincere tutto qui
 
A

Arwen Undòmiel

Ospite
avrei pagato un 5% solo se davvero davanti ad un prezzo conveniente , il prezzo era il linea con tutti quelli della zona, nessuna pratica difficile , il 5% IN QUEL CASO era indecente. tant'è che dopo 2 anni la casettina sta ancora li'... a roma specie in quella zona di nuova costruzione pulula di case con agenzie che chiedono il 3. per cui... fate vobis. si è tutto relativo certamente. Ma già all'impatto il cliente che sa che la media delle commissioni si aggira sul 3 , sul 4 al massimo e si sente sparare il 5, come si diceva sopra, è bruciato, spesso e volentieri. Nel mio caso il gioco non valeva la candela
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto