A

Arwen Undòmiel

Ospite
Due villette a schiera uguali,la prima venduta a 155k con agenzia,la seconda senza agenzia a 210k. Non l'avresti pagato un 5% piuttosto che dare un 30% in più al costruttore?Io credo di si..è tutto relativo. Dipende sempre dal servizio offerto,come in ogni altro settore. Se tizio paga caio è perchè gli conviene,se il servizio è scarso anche 10 euro sono troppe.Evitiamo di fare inutili generalizzazioni.E poi,visto che in italia siamo tutti esperti di tutto, se non avete voglia di pagare non entrateci nelle agenzie..piuttosto fate tutto da soli tanto sapete già tutto.
ammazza sei avvelanato :) si io ci entro nelle agenzie , la maggior parte degli immobili in vendita è in vendita tramite mediatori per cui... e siccome mi sono data agli investimenti ci entro pure spesso, non faccio la saputella ma dopo tanti casini e cause ci entro , porto fuori i documenti e ho legale e tecnico. Mi cautelo , tutto qua. Perchè le cause al tribunale di roma lo so bene quanto sono lunghe...
 

panzer

Membro Ordinario
avrei pagato un 5% solo se davvero davanti ad un prezzo conveniente , il prezzo era il linea con tutti quelli della zona, nessuna pratica difficile , il 5% IN QUEL CASO era indecente. tant'è che dopo 2 anni la casettina sta ancora li'... a roma specie in quella zona di nuova costruzione pulula di case con agenzie che chiedono il 3. per cui... fate vobis. si è tutto relativo certamente. Ma già all'impatto il cliente che sa che la media delle commissioni si aggira sul 3 , sul 4 al massimo e si sente sparare il 5, come si diceva sopra, è bruciato, spesso e volentieri. Nel mio caso il gioco non valeva la candela
si ma vedi che il punto è sempre quello?il servizio..anche l'1% è tanto per una cosa che non serve..per cui dire che il 5% è troppo è giusto se il servizio è inutile,e qui sono d'accordo.
 

panzer

Membro Ordinario
ammazza sei avvelanato :) si io ci entro nelle agenzie , la maggior parte degli immobili in vendita è in vendita tramite mediatori per cui... e siccome mi sono data agli investimenti ci entro pure spesso, non faccio la saputella ma dopo tanti casini e cause ci entro , porto fuori i documenti e ho legale e tecnico. Mi cautelo , tutto qua. Perchè le cause al tribunale di roma lo so bene quanto sono lunghe...
Arwen la mia era una riflessione generale,ci mancherebbe..non ce l'ho con te :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto