1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Astratto

    Astratto Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo utilissimo spazio, complimenti a tutti. Non vorrei replicare vecchie discussioni ma non ho trovato l'argomento, nel caso reindirizzatemi!
    Nessuno di voi ha problemi a farsi pagare, e se sì, come fate? Meglio tampinare il cliente o andare dall'avvocato?
    Spero arrivino bacchette magiche......
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve... per consigli sul tuo problema sarebbe più indicato il sito killer.it ... a parte gli scherzi... questa è la dolente nota che suona un pò per tutti... un consiglio è difficile da darsi perchè ogni caso è da valutarsi volta per volta, ci possono essere casi in cui conviene rivolgersi all'avvocato ed altri no... è difficile da dirsi... puoi prendere tutte le precauzioni che vuoi e ti può capitare la volta che al compromesso il cliente abbia finito gli assegni e ti dica :" passo domani " come quella che ti dia l'assegno ed il giorno dopo ti chiami e ti chieda di aspettare qualche giorno... purtroppo di questi tempi puoi aspettarti di tutto ed è quello che rende ancora più difficile la situazione già dura di suo. Purtroppo la bacchetta magica, credo non ce l'abbia nessuno qualcuno potrà dirti ... " bisogna essere duri o mi paghi o la casa non la compri " ma da quì a farlo e dirlo credo ne passi di acqua pensando che tralaltro il cliente può uscire ed andare a comprarsi la casa direttamente dal proprietario, salvo poi fargli causa... quello del non pagare è un male endemico che affligge buona parte degli Italiani ed è sempre esistito, anche quando non c'era la crisi, perchè sostanzialmente il crerditore a meno che non sia lo Stato o una Società che eroga servizi essenziali ( acqua , luce, gas, ecc.ecc. ) non è che abbia grande tutela... anzi a volte la differenza tra un buon fornitore ed uno cattivo la fà proprio la disponibilità ad aspettare i pagamenti. Fabrizio
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  3. Astratto

    Astratto Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Grazie...in effetti più che consigli cercavo conforto, mi trovo ultimamente a dover fare doppia trattativa, una per vendere ed una per incassare, non so quale delle due sia più stressante. Oltre al danno di non essere pagati, spesso anche la beffa di essere presi in giro da clienti ai quali magari si è fornita una prestazione perfettamente professionale che gli ha procurato solo vantaggi.
    In Italia si sa, chi non vuole pagare non paga.
    Faccio un salto su killer.it...mi sa che è l'unica.
     
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :ok: purtroppo ho fatto richiesta per inserirci nelle categorie di lavoro usurante ... ma non hanno accolto la richiesta. Fabrizio
     
  5. Astratto

    Astratto Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina