1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
?

Che metodi pubblicitari utilizzi per vendere un immobile?

  1. Metto un cartello nella vetrina della mia agenzia

    0 voti
    0,0%
  2. Inserzioni sul quotidiano locale/nazionale

    0 voti
    0,0%
  3. Inserzioni sulle pubblicazioni "freepress" della mia zona

    14,3%
  4. Appongo un cartello sul portone

    7,1%
  5. Mi servo di portali immobiliari a pagamento

    14,3%
  6. Mi servo di portali immobiliari gratuiti

    64,3%
  1. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ovviamente dipende dalla zona e dal settore nel quale l'agenzia è impegnata, però in linea generale pubblicizzo i miei immobili così:

    • 2 portali "a pagamento" tra i più visitati in Italia. Non faccio nomi perchè in questo post è superfluo.[/*:m:6oeii1vh]
    • Pubblico su una cinquantina di portali immobiliari gratuiti[/*:m:6oeii1vh]
    • Una rivista freepress a "pagamento" per l'agenzia molto diffusa nella mia città. A dire il vero ce ne sarebbero altre due, ma ritengo superfluo "spargere" ulteriormente su questo tipo di media lo stesso immobile.[/*:m:6oeii1vh]
    • Il maggiore quotidiano locale (costosissimo!) solo per i pezzi "meritevoli" e adatti a questo genere di media[/*:m:6oeii1vh]
    • Il caro vecchio cartello sul portone che nonostante sia ancestrale, rende ancora alla grande[/*:m:6oeii1vh]
    • Un cartello in vetrina ilustrato e fatto ad hoc.[/*:m:6oeii1vh]

    Voi che fate? Di più di meno e cosa di diverso?

    g
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io sono minimalista!
    Utilizzo i cartelli in zona, specificatamente in alcuni punti strategici del quartiere, ma NON sotto il portone (ehm ehm, scusate :confuso: , trovo che sia poco elegante, e anche "pericoloso" perchè attira l'attenzione dei "colleghi"), e 2/3 siti (non portali) immobiliari gratuiti, che mi risultano essere i più visitati (verifico tramite feedback sul numero di visitatori).
    Capisco che è poco, ma ho notato che quando la casa è "a prezzo" è sufficiente per fare le visite e magari per venderla!

    Taita ;)
     
  3. aatercasa

    aatercasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    sono d'accordo con il cartello, anche se i cari colleghi si divertono a coprire, ed la pubblcità su carta stampa sino a ieri era ok ora con l'invasione dei siti noi agenti spendiamo molto di piu' con meno resa,scusate ma è stato il mio metodo per 20 anni.............
     
  4. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Oggi come oggi, avere una casa "a prezzo" da noi è impossibile... :basito: Anche perchè non si capisce più cosa sia "a prezzo" e cosa no.

    Non me ne parlare! :rabbia:

    Non sono d'accordo. Io ho molta più resa spendendo meno. Qui da noi il quotidiano locale era un'istituzione ma a prezzi esorbitanti. Ora con internet arrivo dappertutto e posso fare meno pubblicità sul quotidiano locale che ha prezzi assurdi dopo 40 anni di monopolio.

    g
     
  5. caviapp

    caviapp Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Monopolio?
    Cosa dovremmo dire noi che nella ns provincia esiste un solo settimanale di annunci caro come il sangue che ha di fatto bloccato il mercato degli annunci? Anche il famoso giornale che si chiama come un'appartamento all'ultimo piano ha dovuto rinunciare!

    Cmq. un paio di portali a pagamento, pochi gratuiti (sarà che sono gratis ma rendono poco) e poi volantinaggio a tutto spiano.
     
  6. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Specifica "caro come il sangue"...
    Qui da noi il maggiore quotidiano monopolista costa circa 25 euro a inserzione se ti limiti a 12 parole (ovviamente paghi anche come parole "Tel nomeagenzia - numero) :rabbia:

    g
     
  7. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Il cartello sul palazzo dell'immobile in vendita solo con incarico in esclusiva, rende tantissimo, ma solo per i primi 20/30 giorni, poi se è ancora lì (penso che vi siano colleghi che ne facciano collezione) lo tolgo per poi rimetterlo dopo un pò, altrimenti la gente ti dice "e' una vita che e' in vendita" Pubblicità su due portali a pagamento mi sembra che rendano, no ai giornali, la pubblicità sul giornale cittadino costa come un Rolex e rende poco, la pubblicità sui giornali specializzati a diffusione gratuita, oltre ad essere diventata un po' cara, secondo me è molto confusionaria (io avevo una pagina dedicata, ma l'ho lasciata) avete mai provato a mettervi nei panni di chi cerca una casa, alla terza pagina mi sono già stufato. Poi la vetrina dell'agenzia, la mia è in un'isola pedonale, è quella che rende maggiormente, volantinaggio si, ma fatto bene, cartelli in giro no, mi sembra poco professionale
     
  8. aatercasa

    aatercasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    se è presente qualche collega di roma mi piacerebbe sentire il suo parere,e se mi può dare qualche suggerimento per una maggiore resa publicitaria,in quanto spece il mercoledi ed il giovedi è diventato uno stress ascoltare i telefoni che non squillano........................ :confuso: :confuso: :confuso: :risata:
     
  9. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Prova ad aprire un argomento nello spazioCittà di Roma. Richiamerai senz'altro l'attenzione dei tuoi vicini di casa no? ;)
     
  10. aatercasa

    aatercasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    mi dici come devo fare,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,grazie...........
     
  11. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Semplice:
    1. Prima di tutto devi andare nell'area dedicata alla città di Roma. Per farlo è sufficiente che dall'indice del forum, cioè la prima pagina che ti appare quando entri nel forum, clicchi su su spazioCittà scorrendo le varie categorie, oppure clicchi sul menu qui sopra sempre spazioCittà in modo da entrare in quella sottocategoria.[/*:m:1qqw3f8v]
    2. Una volta che sei entrata in spazioCittà vedrai l'elenco delle città disponibili tra le quali proprio Roma.[/*:m:1qqw3f8v]
    3. Ci clicchi in modo da entrare dentro le discussioni romane.[/*:m:1qqw3f8v]
    4. Semplicemente clicchi il pulsante "nuovo argomento", immetti un titolo per l'argomento che descriva il tuo intervento, e poi scrivi un messaggio. Gli altri risponderanno come tu hai risposto a questo argomento.[/*:m:1qqw3f8v]

    Facile no? Se hai problemi sono qui
     
  12. CalaTarida

    CalaTarida Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Visto che qui si parla di metodi pubblicitari...e giusto per farvi venire l'ulcera :^^: ...
    vi segnalo questo articolo apparso su un sito di informazione locale

    Proposte immobiliari disseminate sui muri della città senza alcun controllo

    con riferimento al "campo delle inserzioni ‘residenziali’", la giornalista lamenta che in città c'è "chi ritenga poter aver a disposizione ampie porzioni di mura altrui per affiggervi le irripetibili occasioni, cospargendole, disseminandole, coprendole quasi interamente con i classici cartelli vendesi e affittasi, sfuggiti per l’occasione ai bolli e alle imposte sulla pubblicità"

    Si tratta di una pratica davvero così diffusa?
     
  13. aatercasa

    aatercasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    si purproppo è vero anche una delibera comunale a Roma vietà l'affissione ed noi agenzie siamo multabili mentre per i solit abusivi essendo poi dei cittadini qualunque anche la multa è in pena ridotta, :disappunto:
     
  14. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ormai e' un paio d'anni che le risorse le ho divise al 90% internet e 10% su riviste settoriali ( giusto per esserci non rendono quasi nulla ),investo su adsense di google per il mio sito,e per finire con alcuni amici "smanettoni" per alzare il posizionamento sui 2 motori maggiori. da noi i cartelli affissi devono avere il cicerone,altrimenti sono oltre 300 eurini di multa.personalmente li metto per i soli immobili in esclusiva.
     
  15. osammot

    osammot Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Pubblicità a mezzo vetrofanie in agenzia;
    " a mezzo fascicoli distribuiti gratuitamente e stampati da me stesso;
    " a mezzo rivista bimestrale paesana;
    " un sito a pagamento;
    " una decina gratuiti.
    Molta passaparola fra la clientela perchè:
    -trattamento personale nel massimo rispetto e trasparenza;
    -trattamento economico contenuto (trattano tutti sulle provvigioni ma molti rimangono soddisfatti di quanto pagano, non si sentono per niente >>derubati<< e continuano a volerci bene); :innamorato: ;) ;) ;)
     
  16. CalaTarida

    CalaTarida Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Tra le risposte vedo che un buon 10% dichiara di pubblicare inserzioni sulla free press...una curiosità: quanto costa? Ultimamente vedo che le free press ci stanno dando dentro alla grande con la pubblicità :? ...già prima lo facevano, ma ora la cosa è aumentata. Mi chiedo se sono aumentati anche i costi... :soldi:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina