Che metodi pubblicitari utilizzi per vendere un immobile?

  • Metto un cartello nella vetrina della mia agenzia

    Voti: 0 0,0%
  • Inserzioni sul quotidiano locale/nazionale

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    14

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ovviamente dipende dalla zona e dal settore nel quale l'agenzia è impegnata, però in linea generale pubblicizzo i miei immobili così:

  • 2 portali "a pagamento" tra i più visitati in Italia. Non faccio nomi perchè in questo post è superfluo.[/*:m:6oeii1vh]
  • Pubblico su una cinquantina di portali immobiliari gratuiti[/*:m:6oeii1vh]
  • Una rivista freepress a "pagamento" per l'agenzia molto diffusa nella mia città. A dire il vero ce ne sarebbero altre due, ma ritengo superfluo "spargere" ulteriormente su questo tipo di media lo stesso immobile.[/*:m:6oeii1vh]
  • Il maggiore quotidiano locale (costosissimo!) solo per i pezzi "meritevoli" e adatti a questo genere di media[/*:m:6oeii1vh]
  • Il caro vecchio cartello sul portone che nonostante sia ancestrale, rende ancora alla grande[/*:m:6oeii1vh]
  • Un cartello in vetrina ilustrato e fatto ad hoc.[/*:m:6oeii1vh]

Voi che fate? Di più di meno e cosa di diverso?

g
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io sono minimalista!
Utilizzo i cartelli in zona, specificatamente in alcuni punti strategici del quartiere, ma NON sotto il portone (ehm ehm, scusate :confuso: , trovo che sia poco elegante, e anche "pericoloso" perchè attira l'attenzione dei "colleghi"), e 2/3 siti (non portali) immobiliari gratuiti, che mi risultano essere i più visitati (verifico tramite feedback sul numero di visitatori).
Capisco che è poco, ma ho notato che quando la casa è "a prezzo" è sufficiente per fare le visite e magari per venderla!

Taita ;)
 

aatercasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sono d'accordo con il cartello, anche se i cari colleghi si divertono a coprire, ed la pubblcità su carta stampa sino a ieri era ok ora con l'invasione dei siti noi agenti spendiamo molto di piu' con meno resa,scusate ma è stato il mio metodo per 20 anni.............
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Capisco che è poco, ma ho notato che quando la casa è "a prezzo" è sufficiente per fare le visite e magari per venderla!
Oggi come oggi, avere una casa "a prezzo" da noi è impossibile... :basito: Anche perchè non si capisce più cosa sia "a prezzo" e cosa no.

sono d'accordo con il cartello, anche se i cari colleghi si divertono a coprire
Non me ne parlare! :rabbia:

noi agenti spendiamo molto di piu' con meno resa,scusate ma è stato il mio metodo per 20 anni
Non sono d'accordo. Io ho molta più resa spendendo meno. Qui da noi il quotidiano locale era un'istituzione ma a prezzi esorbitanti. Ora con internet arrivo dappertutto e posso fare meno pubblicità sul quotidiano locale che ha prezzi assurdi dopo 40 anni di monopolio.

g
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Monopolio?
Cosa dovremmo dire noi che nella ns provincia esiste un solo settimanale di annunci caro come il sangue che ha di fatto bloccato il mercato degli annunci? Anche il famoso giornale che si chiama come un'appartamento all'ultimo piano ha dovuto rinunciare!

Cmq. un paio di portali a pagamento, pochi gratuiti (sarà che sono gratis ma rendono poco) e poi volantinaggio a tutto spiano.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Specifica "caro come il sangue"...
Qui da noi il maggiore quotidiano monopolista costa circa 25 euro a inserzione se ti limiti a 12 parole (ovviamente paghi anche come parole "Tel nomeagenzia - numero) :rabbia:

g
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Il cartello sul palazzo dell'immobile in vendita solo con incarico in esclusiva, rende tantissimo, ma solo per i primi 20/30 giorni, poi se è ancora lì (penso che vi siano colleghi che ne facciano collezione) lo tolgo per poi rimetterlo dopo un pò, altrimenti la gente ti dice "e' una vita che e' in vendita" Pubblicità su due portali a pagamento mi sembra che rendano, no ai giornali, la pubblicità sul giornale cittadino costa come un Rolex e rende poco, la pubblicità sui giornali specializzati a diffusione gratuita, oltre ad essere diventata un po' cara, secondo me è molto confusionaria (io avevo una pagina dedicata, ma l'ho lasciata) avete mai provato a mettervi nei panni di chi cerca una casa, alla terza pagina mi sono già stufato. Poi la vetrina dell'agenzia, la mia è in un'isola pedonale, è quella che rende maggiormente, volantinaggio si, ma fatto bene, cartelli in giro no, mi sembra poco professionale
 

aatercasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se è presente qualche collega di roma mi piacerebbe sentire il suo parere,e se mi può dare qualche suggerimento per una maggiore resa publicitaria,in quanto spece il mercoledi ed il giovedi è diventato uno stress ascoltare i telefoni che non squillano........................ :confuso: :confuso: :confuso: :risata:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Prova ad aprire un argomento nello spazioCittà di Roma. Richiamerai senz'altro l'attenzione dei tuoi vicini di casa no? ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto