Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Son il solito precisino...
no hai ragione... giusto precisare..
Siccome spesso ci sono utenti anche AI che chiedono se sia possibile farsi pagare (diciamo cosi) x aver seguito il cliente all'asta, la mia risposta è si e questo me lo disse un legale-


Ho letto molte inesattezze e mi pare ci sia parecchia confusione e la cosa è anche comprensibile.
prova a dircene un paio... ;)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
no hai ragione... giusto precisare..
Siccome spesso ci sono utenti anche AI che chiedono se sia possibile farsi pagare (diciamo cosi) x aver seguito il cliente all'asta, la mia risposta è si e questo me lo disse un legale-



prova a dircene un paio... ;)
Per me non le provvigioni ma la consulenza in caso di aggiudicazione. Almeno la logica mi dice così
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Teoricamente una consulenza per l'asta me la paghi lo stesso, in quanto l'aggiudicazione dipende da fattori che con la mia opera poco hanno a che fare
Certo é quello che ho detto. tu puoi stabilire prima il compenso in caso di aggiudicazione. Attenzione però non se non lo stabilisci prima per iscritto l'aggiudicatario non é tenuto a riconoscere nulla.
 

Giuseppe L

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E sei io prendessi incarico o procura dal proprietario per immobile attualmente all'asta, ho diritto a provvigione da parte venditrice e acquirente per aver attuato un saldo e stralcio con i creditori?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
E sei io prendessi incarico o procura dal proprietario per immobile attualmente all'asta, ho diritto a provvigione da parte venditrice e acquirente per aver attuato un saldo e stralcio con i creditori?
Io ho riscosso normalmente, la banca non paga. ;) Chiaro che si. Li hai ami fatti? Il rischio di sbattersi come un matto senza arrivare a nulla è alto.
 

Giuseppe L

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ho riscosso normalmente, la banca non paga. ;) Chiaro che si. Li hai ami fatti? Il rischio di sbattersi come un matto senza arrivare a nulla è alto.
No, non ne ho mai fatto uno. Fino ad ora ho trattato situazioni debitorie, ma che non erano ancora in asta. E' una nicchia di mercato che mi interessa sviluppare, tant'è che ad agosto ho fatto un corso di formazione. Devo solo mettere in pratica... :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto