anna45

Membro Junior
Privato Cittadino
Siamo venuti a conoscenza solo oggi in quanto ho fatto fare una visura ipotecaria a nome di mia madre. Non posso ne dire la somma, ne in che modo mia madre sia stata pagata perche quando ho saputo dell esistenza di questo atto ho chiamato lo studio e ho chiesto se era possibile averne una copia in via amichevole se cosi posso dire, senza pagare i bolli in quanto abbiamo spese per via di mia sorella, e me l hanno mandato, solo che manca proprio il foglio dove sarebbe scritta la somma che avrebbe ricevuto mia madre, c e un foglio bianco con una grossa riga nera messa di traverso. Oltretutto c e anche un foglio che dice questa è copia conforme alla originale e c e pure un timbro e una firma, per cui che devo pensare, che il foglio che dice quanti soldi avrebbe preso mia madre e come non esiste ? Grazie delle vostre cortesi risposte.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Copie informali per vie traverse... che riportano la conformità. Scrivi al notaio, mi scusi nella scansione inviata c'è un foglio bianco.
Oppure con circa 179€ direttamente online.. anche perché le informazioni devono essere certe e non copie di sottobanco per fare una causa o affermare/accusare.
Una causa costa, quindi se non si dispongono nemmeno di questi soldi per coprire questa spesa... come si può pretendere di affrontare un giudizio?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Non ho capito a chi ha venduto
Ad un terzo non parente...
Qualcuno che si è rivolto al notaio per acquistare questa casa, di cui nessuno sapeva nulla... quindi probabilmente una vecchia eredità... e se la madre era anche allettata e nessuno era a conoscenza... chissà di cosa si sta parlando.

Una seconda casa... le cui imposte? Le bollette? nessuno sapeva...

E una persona allettata non chiede consiglio ai fratelli e ai figli? Non è che aveva debiti, nn voleva far pesare ulteriormente questa problematica visto la sua situazione ed ha venduto la casa per far fronte alle spese e permettergli di vivere dignitosamente gli ultimi anni?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Guardi signora Ludovica, io continuo a sospettare che soldi mia madre non ne ha visti proprio, buona giornata.
Torno a ripetere, come evidenziato chiaramente e giustamente dalle persone intervenute se sua madre ha ricevuto soldi contanti oppure assegni, può averli benissimo presi senza lasciare traccia. Ad oggi, da quello che ha scritto non sa nemmeno il valore versato perché appunto manca il foglio che indica questo. E da quanto lei riportato era assolutamente all'oscuro dell'immobile. Quindi anche il suo dubbio iniziale dell'effettiva congruità con il prezzo pattuito.. non so da cosa sia scaturita.
Il tutto poi è basato sulla copia di un atto "sottobanco" mancante degli elementi fondamentali.

Lei può ben capire che se il compratore, si vede anche solo verbalmente riportare queste supposizioni che ad oggi sono prive di qualsiasi documentazione, anche solo tramite terzi... ha tutto il diritto a procedere nei suoi confronti nelle opportune sedi.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto