anna45

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma noi sentiremo un avvocato, voglio dire un ultima cosa, il Notaio in questo atto afferma anche che è stato firmato nei modi di legge, ma scusate, secondo legge non dovrebbe essere firmato a margine foglio dalle parti contraenti e dal notaio in ogni pagina ? E qui mancano le firme di tutt e tre sia nella prima che nella terza pagina, di nuovo a tutti.
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
si @anna45 essendo un testo ricevuto per via non ufficiale, può essere che non è nemmeno completo, per cui come è stato consigliato messaggi su, ti conviene rivolgersi a qualcuno di competente a livello legale (cosa che da quel che si è capito ti avvarrai non appena ti sarà possibile) in modo da recepire per via UFFICIALE tutto cio che serve per appurare quello che tu stai "denunciando"
ad ogni modo pure io penso che la sua povera mamma ha usato quei soldi, una cosa non mi è chiara, ma di questo immobile non ne sapevate nulla nemmeno della sua esistenza?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma noi sentiremo un avvocato, voglio dire un ultima cosa, il Notaio in questo atto afferma anche che è stato firmato nei modi di legge, ma scusate, secondo legge non dovrebbe essere firmato a margine foglio dalle parti contraenti e dal notaio in ogni pagina ? E qui mancano le firme di tutt e tre sia nella prima che nella terza pagina, di nuovo a tutti.

Atto repertato.

Fine del teatro.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un atto di vendita in cui : la persona che l ha stipulato era analfabeta, sapeva fare solo la sua firma, e la faceva come i bambini fanno i disegni. Preciso che sull atto c e scritto che entrambe le parti hanno rinunciato ai testimoni, ma mi sembra incredibile che nessuno abbia avuto almeno il sospetto che non sapeva leggere, e io so che nel caso di una parte contraente analfabeta i testimoni sono obbligatori. Non aveva neanche la quinta elementare come titolo di studio poverina, era mia madre, venuta a mancare nel 2006.Seconda cosa su quell atto si afferma che lei aveva ricevuto i soldi in precedenza,e che ha rilasciato una quietanza di saldo, ebbene io sfido chiunque a trovare un solo versamento a suo nome sia derivante da assegni o da bonifici in tutt e due le banche dove aveva il conto corrente.Su quest atto poi è sbagliata anche la via dove si trovava l immobile, si dice che sta in una via invece sta in un altra, ma questo credo che sia una cosa marginale.Inoltre io credo, penso, che con questo atto di vendita sia stata lesa la legittima di noi figlie. Un grazie anticipato a quanti mi vorranno cortesemente rispondere, Annamaria.
O vai in procura e dimostri che l'hanno raggirata (cosa che per quello che scrivi sembra possibile), o trovi un altro cavillo tecnico. Il problema è che una persona analfabeta non è interdetta, quindi può darsi che la sua volontà di vendere fosse intatta. Domanda cruciale: è stato venduto a prezzo di mercato? A chi stato venduto?
 

anna45

Membro Junior
Privato Cittadino
/Voglio prima di tutto rispondere alla signora seta: signora noi non sapevamo nulla, abbiamo saputo attraverso una visura ipotecaria c ho fatto a nome di mia madre, non si meravigli, nella mia famiglia ne sono successe tante. Signor Giuseppe non posso essere in grado di dire ne quanti soldi ne in che modo li avrebbe presi mia madre manca un foglio in cui ci dovrebbe essere scritto proprio questo ( signora Ludovica io per avere questo atto ho chiamato lo studio, ho parlato con un segretario, ho chiesto, non ero certo nella possibilità di pretendere, e mi è stato inviato cosi, insieme a questo foglio che definisce questa copia conforme alla originale, con una firma e un timbro ), per cui ripeto, cosa devo pensare che il foglio in cui ci sarebbe scritto quanti soldi avrebbe preso mia madre e come non esiste proprio ? Un grazie a tutti
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mi manca un pezzo.
ma l'attuale proprietario, in tutto questo tempo, non si è mai fatto avanti per vantare i suoi diritti?
la dichiarazione dei redditi della mamma, nella quale risultava non più proprietaria, chi l'ha redatta?
le tasse sulla casa, che sembra essere stata alienata prima della loro abolizione, chi le ha (o non le ha) pagate?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io direi che la prossima cosa è procurarsi, eventualmente tramite ricorso agli appositi archivi pubblici, copia conforme dell'atto per vie ufficiali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto