DANIELE75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno mi è successa una cosa a dirpoco Inconcepibile
Circa 5/6 mesi fa contatto un Notaio x stipulare un rogito c/o lo studio di questo Notaio con Patto di Vendita di riservato Dominio"
Mi viene fatto un preventivo dichiarando che l'acquirente era di 27 anni e di voler usufruire delle agevolazioni
L'acquirente paga la parcella in anticipo, al momento del rogito c/o lo studio notarile il notaio vuole fare maggiori verifiche perché secondo lei le Agevolazioni sono x gli acquisti fatti sino al 2022 e no x un contratto da noi richiesto, perché l'acquirente si s'impegna ad acquistare ma solo dopo 6 anni dal presunto rogito e quindi tali sgravi e agevolazioni nn gli erano concessi.
A quel punto il Notaio dice che oltre le spese già sostenute l'acquirente doveva versare ancora 900 euro
L'acquirente se ne risentito perché il preventivo nn era quello avuto e voleva rifiutare l'acquisto
Ma il notaio "CON UNA CERTA ARROGANZA" non gli dava scampo, dicendogli che se nn accettava perdeva tutto i soldi già pagati..
Posso segnalare la scorrettezza del notaio a qualcuno??
Scusate gli errori Ortografici
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Posso segnalare la scorrettezza del notaio a qualcuno??
Penso di no, e soprattutto non credo ne valga la pena ; il notaio potrebbe sempre sostenere che aveva fatto un preventivo sulla basa delle indicazioni fornite, e poi la situazione reale era invece diversa...
Tra l'altro, sarebbe sempre preferibile che il preventivo la facesse fare la parte che paga il professionista, non tu venditore, proprio per evitare grane e disguidi di qualsiasi tipo.
Mi pare sia già la seconda volta che ti dai da fare con un notaio per conto terzi, ed è la seconda volta che qualcosa non quadra...
Ma alla fine, avete comunque fatto l'atto, o no ?
 

DANIELE75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Penso di no, e soprattutto non credo ne valga la pena ; il notaio potrebbe sempre sostenere che aveva fatto un preventivo sulla basa delle indicazioni fornite, e poi la situazione reale era invece diversa...
Tra l'altro, sarebbe sempre preferibile che il preventivo la facesse fare la parte che paga il professionista, non tu venditore, proprio per evitare grane e disguidi di qualsiasi tipo.
Mi pare sia già la seconda volta che ti dai da fare con un notaio per conto terzi, ed è la seconda volta che qualcosa non quadra...
Ma alla fine, avete comunque fatto l'atto, o no ?
È sempre lo stesso notaio l acquirente si è fatto vivo dopo che gli è stato intimato cmq di pagare il lavoro svolto dal notaio...
È cmq è il notaio che doveva sapere se l'acquirente poteva fare quel tipo di atto ussufeuendo delle agevolazioni viene pagato x questo, doveva prima informarsi se era nelle condizioni di poter stipulare appunto il rogito..
Se io ti chiedo il ragazzo ha 27 anni e vuole usufruire ire delle agevolazioni facendo questo ti rogito...

Perseverare è diabolico o da Mona (in veneziano)
In quanto caso chi avrebbe perseverato e perché?
 

DANIELE75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nono era a titolo informativo o se nn erro questo sito serve x questo... Credo che la tua risposta sia pertinente e poi chi l ha detto che il rogito nn si è fatto?
 

Isabellaspa

Nuovo Iscritto
Professionista
Allora va tutto bene. Gli accordi tra notaio e acquirente sono problemi loro. Anche perché io mi fiderei più della parola del notaio che di quella dell'acquirente

Ps il notaio ha fatturato tutto, per cui non ha commesso un illecito, segnalarlo per cosa poi? Sulla base di quale colpa o in base al racconto di chi?
 

DANIELE75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perché se nn paga lui dovrò io pagare il notaio x legge, il comoenao lo ha avuto sulla base del preventivo fatto, che abbiamo accettato di fare... Ma sei qui a darmi una soluzione o darmi contro.. Non l ho ancora capito qualé il tuo ruolo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto