gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,a inizio Giugno dovrei finalmente avere il rogito però vorrei essere sicura che tutto sia a posto per poter essere tranquilla e non avere brutte sorprese.
Vorrei gentilmente chiedere un vostro parere in merito
-Ho avuto il preliminare un paio di mesi fa e non ho fatto la trascrizione ma solo la registrazione,essendo passato del tempo come posso essere sicura che non siano sorti problemi nel frattempo?Devo chiedere al notaio di fare qualche accertamento?
-Mi è stata fornita una planimetria dell'immobile su cui riporta la dicitura "copia conforme all'originale in atti
nel Catasto Urbano di Roma. Dovrei richiedere una planimetria originale?
-E' necessaria una visura ipotecaria?Io ho una visura storia per immobile
Grazie mille per il vostro aiuto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho avuto il preliminare un paio di mesi fa e non ho fatto la trascrizione ma solo la registrazione,essendo passato del tempo come posso essere sicura che non siano sorti problemi nel frattempo?Devo chiedere al notaio di fare qualche accertamento?
Normalmente il notaio controllerà che sia tutto ok il giorno prima dell'atto o il giorno stesso
Mi è stata fornita una planimetria dell'immobile su cui riporta la dicitura "copia conforme all'originale in atti
nel Catasto Urbano di Roma. Dovrei richiedere una planimetria originale?
NO.Il notaio ti farà vedere e firmare al momento del rogito la planimetria catastale depositata al catasto ,tu devi essere sicura che corrisponda allo stato di fatto e ai permessi e licenze .Se non lo sei fatti aiutare da un tecnico per i controlli.
E' necessaria una visura ipotecaria?Io ho una visura storia per immobile
Ci pensa il notaio
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie per le risposte
Che tipo di problemi?
Rare insolute per mutuo?
Hai chiesto la liberatoria delle spese condominiali alla data del rogito?
Non c'è un amministratore di condominio perchè l'immobile ha pochi appartamenti e mi hanno detto che non c'è l'obbligo,di spese e pulizie si occupa una signora del palazzo,cmq nel prelimiare è specificato che la casa viene consegnata con spese condominilai in regola
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto