elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'hanno stanato per i passaggi di denaro contante, non x il fatto che intermediasse come abusivo, che naturalmente non interessa a finanza, federazioni, cciaa ect..
non è esattamente così. Chi svolge la professione abusivamente, lavora anche in nero (nella ns, città ce ne sono parecchi), è vero, ma credo stia maturando l'idea di ripulire un po'il mercato dall'abusuvismo in generale.
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma credo stia maturando l'idea di ripulire un po'il mercato dall'abusuvismo in generale.
Io invece credo che questa idea non stia maturando nella testa di nessuno; sono stato per anni in una commissione tenuta ruolo CCIAA, si perdevano sei mesi solo per individuare a chi inviare la segnalazione. Una volta hanno convocato noi della commissione in caserma, fatto perdere la mattinata intera e spiegato senza mezzi termini che ci sono cose più importanti su cui indagare. Siccome non spettava a me pedinare supposti mediatori abusivi sono stato felice che Bersani abbia cancellato le commissioni. P.S. gli spiccioli del gettone di presenza coprivano pari pari il costo del parcheggio dove lasciavo la macchina.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti ammiro perchè ci credi, ma temo rimarrai delusa... Attendiamo arrivino anche a Parma dove tu sai meglio di me che di abusivi ce ne sono diversi, tutti sanno nome e cognome e sono li da anni.

Es a Milano la cciaa iscrive procacciatori immobiliari solo se hanno superato l'esame da mediatore
E' gia qcosa, anzi è tantissimo, ma non è un controllo....
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
non è esattamente così. Chi svolge la professione abusivamente, lavora anche in nero (nella ns, città ce ne sono parecchi), è vero, ma credo stia maturando l'idea di ripulire un po'il mercato dall'abusuvismo in generale.
Mi spiace contraddirti, ma temo che non sia così. Non tutti quelli che svolgono una professione abusivamente lavorano in nero e reciprocamente non tutti quelli che la svolgono regolarmente non lavorano in nero.
In una recente discussione (vai a rileggertela) è stato raggiunto un accordo se non quasi unanime, quantomeno largamente condiviso sulla definizione dei limiti dell'abusivismo nel vs. mestiere: praticamente è abusivo solo chi controfirma personalmente i contratti (incarichi, proposte, preliminari) e chi incassa direttamente le provvigioni. Tutto il resto sostanzialmente non lo è, anche perchè sarebbe arduo, se non impossibile dimostrare il contrario. Ti devi rassegnare;)
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto