maury

Membro Attivo
Agente Immobiliare
esposizione perfetta del senso dell' MLS che sicuramente è uno strumento efficace anche per uscire dalla crisi, REplat secondo me ha ben interpretato il sistema rapportandolo all'Italia con tutti i nostri pregi e difetti.
Ma come diceva il collega è una questione di formazione e di corretto utilizzo dell MLS.
:stretta_di_mano:

esposizione perfetta del senso dell' MLS che sicuramente è uno strumento efficace anche per uscire dalla crisi, REplat secondo me ha ben interpretato il sistema rapportandolo all'Italia con tutti i nostri pregi e difetti.
Ma come diceva il collega è una questione di formazione e di corretto utilizzo dell MLS.
:stretta_di_mano:
 

Marco Fiorentini

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Caro collega FIAIP veramente sarebbe ora che l'interscambio (MLS) FIAIP (logicamente non mi rifersico all'attuale MLSFIAIP che come sicuramente sai è REPLAT) parta seriamente a livello NAZIONALE immettendo i nostri immobili sul CERCACASA, comunque ben venga l'iniziativa provinciale se poi mi dai indicazioni cercherò di fare altrettanto a Viterbo.
 

slucidi

Membro Ordinario
questa discussione è un pò abbandonata a se stessa.... così ho deciso di postare qualcosa di aggiornato.

Il portale MLS di Fiaip è fornito da REplat .... in pratica essendo soci Fiaip, si può utilizzare REplat con uno sconto...
l'abbonamento mensile è un pò caro :triste: a Roma siamo intorno ai 500euro mese (IVA incl.) - agosto gratis -
chi non è Fiaip spende circa 100euro in + al mese .... anche Fimaa si stà avvicinando al progetto REplat (mi risulta che in alcune regioni si abbia lo stesso sconto di Fiaip).

Lo uso da circa 10 mesi e trovo che i risultati non siano eccezionali. La mia impressione è che sia uno strumento valido per chi vuole VERAMENTE collaborare -purtroppo, molti AI mettono in condivisa gli immobili chiedendo 1,5% - questo costringe chi collabora a chiedere il 3-4% all'acquirente - che, sugli immobili importanti diventa una vera difficoltà.
Su REplat si trova bene chi collabora in modo pieno, lasciando al collega la provv dell'acquirente e chi non ha un grande portafoglio pertanto, può proporre ai propri clienti una gamma maggiore di soluzioni.
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
....

:shock: ..come le roy di un franchising...waz:shock:

Con la differenza che puoi avere un portafoglio immobili vastissimo e su tutto il territorio nazionale, il che rende la royalty non pesante se si lavora bene, come specificato in un altro intervento però il sistema può essere buono ma sono le persone che lo formano a renderlo utile o meno.
Pe rquanto riguarda il ristorno provvigionale io sono stato sempre favorevole all'1.5% e toglierlo portandolo all'1% è stata una vera fregatura tanto che è calato drasticamente il numero di immobili decenti da vendere, lavorandoci dal 2001 posso dire che chiedo il 3% su una compravendita e non mi è mai pesato dividerlo con il collega di turno senza dover chiedere aumenti di provvigione.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
...anche su questo come per i portali, voi agenti non siete molto svegli, fate gestire le vostre informazioni ad altri, perché siete incapaci di auto-oranizzarvi, e pagate altri invece di investire quei denari su voi stessi, mantenendo il controllo sulle informazioni.
 

Arbetimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Replat l'ho usato anche io ma con scarsi risultati, io non so nelle altre città, qua a Genova gli immobili condivisi sono un po' "chiodi" e quindi scartati dagli acquirenti. Spesso gli acquirenti conoscevano già l'immobile e lo avevano scartato.
L'immobile buono che sparisce in fretta non lo trovi su Replat.
A me non ha portato niente.
Ciao a tutti.
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Replat l'ho usato anche io ma con scarsi risultati, io non so nelle altre città, qua a Genova gli immobili condivisi sono un po' "chiodi" e quindi scartati dagli acquirenti. Spesso gli acquirenti conoscevano già l'immobile e lo avevano scartato.
L'immobile buono che sparisce in fretta non lo trovi su Replat.
A me non ha portato niente.
Ciao a tutti.

Da quello che so io infatti nelle "piccole" città Replat non ha funzionato proprio, diciamo che Roma e Milano sono penso gli unici due punti dove si è sviluppato molto ed ha portato dei buoni risultati io ripeto lavorando sul territorio romano nè ho avuto dei benefici, e come dico sempre Replat è le persone che ci COLLABORANO dentro detto questo detto tutto, buon lavoro a tutti i colleghi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto