robi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gentile studio area viareggio condivido pienamente quello che hai scritto, anche per esperienza personale. Purtroppo quando non si vuol capire, è inutile sprecare tempo e parole. D'altra parte ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole. Nel mio "risultato" di fine Anno ho constatato che la parte di "Trattative andate a buon fine" attraverso Replat è stata molto buona. Ciò non toglie che la fetta maggiore riguardi Affari conclusi dalla mia Società in prima persona, come è giusto che sia. Buon Anno a tutti. Robi
 

Santa Maria Re

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma possiamo parlare di cifre o almeno di percentuali?

Quante sono le chiusure effettuate con Replat rispetto al totale delle chiusure di 1 anno? 20% ? 40% ?
 

robi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno. Per quanto mi riguarda circa il 20%. Ma ho anche constatato che si è trattato di affari che altrimenti non avremmo probabilmente concluso in quanto si riferiscono all'apporto di Immobili (non di Acquirenti/Conduttori) che ci hanno permesso di accontentare nostri Clienti. Aggiungo inoltre un dato che ritengo importante: il tempo che noi della Meyland riusciamo a dedicare a Replat non è moltissimo; d'altra parte è una scelta dovuta anche al fatto che per noi è primario seguire gli Immobili che ci vengono affidati (pur condividendoli con Replat) che, come sappiamo, portano via tantissimo tempo, sia in termini di Intermediazione (visite e quant'altro) che , soprattutto oggi, di Consulenza (reperimento documenti, aggiustamento pratiche urbanistiche e catastali e chi più ne ha più ne metta ... lo sappiamo tutti). Diciamo che Replat, per la mia Società, è un valore aggiunto che si ripaga ampiamente il costo. So che per molti Colleghi che usano molto di più il sistema, la percentuale è senz'altro più alta. In ogni caso resto sempre dell'avviso che la caratteristica più importante è che con Replat si ha (anzi, si dovrebbe) avere la certezza di collaborare, all'istante, con Colleghi seri che propongono Immobili che CI SONO (senza dover chiedere) e di Immobili per i quali possiamo dare all'istante NOTIZIE CERTE e ATTENDIBILI. E su questo c'è ancora da lavorare, sia da parte della Direzione che da parte degli Aderenti. Ma l'impegno comune porta ad un continuo miglioramento della Piattaforma. Io continuo a crederci. Buon lavoro. Robi (Meyland)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho visto come funziona replat negli USA e sono avanti 100 anni rispetto a noi...se avessimo la loro filosofia e il loro senso della professione ( valore aggiunto e non costo ) SAREBBE PERFETTO.
Li si vende la propria professionalita' ,in quanto tutti hanno gli immobili di tutti...e le transazioni tramite Agenti Immobiliari sono oltre il 90% con commissioni ( alla faccia di chi dice che noi siamo cari ) tra il 5-6% che paga solo il venditore, dove gli scavalli non esistono...ma dove se sbagli rischi la galera ( anche da abusivo )un altro pianeta;)
 

90ss

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nel leggere tutti i commenti siamo tutti d'accordo che la CONDIVISIONE dei prodotti sia il metodo del futuro.
Metodo che oggi non è applicabile come negli USA per mancanza di una mentalità professionale sviluppata.
A questo vi rispondo che esistono delle ottime realta che applicano un Collaborazione Qualificata Esclusiavmente con persone che conosco e che aderiscono ad un metodo professionale....



andate a vedere....
costi molto + bassi che replat, anche perchè nessuno ci deve guadagnare se non gli aderenti con il proprio lavoro di intermediazione.
  1. Non tutti possono entrare..... selezione!
 

civicoseimmobiliare

Membro Junior
Agente Immobiliare
Non ho mai aderito a un MLS, o un franchising e penso che difficilmente lo farò, salvo che il modello di business di qualcuno di questi un giorno non mi conquisti.

Vorrei sapere se c'è qualcuno di voi affiliato a una rete franchising, ma ancor di più a un sistema MLS.

Grazie ;)

g

Da gennaio 2010 REplat è stato unificato ad € 5000 cosa dire... :disappunto:
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
potete dare un'occhiata al nostro strumento. TOTALMENTE RIVOLUZIONARIO;)


E' Prepagato proprio come il tel cellulare.
Nessun costo fisso, nessun abbonamento.

Perchè continuare a preoccuparsi di questa o quella Mls, quando posso avere lo stesso servizio senza appartenere a nessuna?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto