Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Robytres, hai mami perso cause vinte e vinto cause perse? Io consiglierei a Lauretta un avvocato di vera fiducia non entriamo in certi particolari sul mondo legale (haimè ci son passato e ho pagato).
In primo grado succede di tutto e di più.
 

robytres

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao roby hai ragione fortunatamente ne ho fatte poche di cause pero' mi e' capitata una causa con le stesse caratteristiche dove io ero tralaltro ero la seconda agenzia come in questo caso .la prima agenzia ha insistito e ha chiamato in causa l'acquirente e chiaramente io ho poi seguito comunque il nostro cliente in tutto il suo iter legale,facendoci chiamare come parte in causa , ho anche cercato un colloquio con il collega dell' altra agenzia pensando che avesse i requisiti per poter pretendere la provvigione sapendo che la nostra cliente aveva sottoscritto mesi prima con lui una proposta d' acquisto, ma il collega ha preferito seguire le vie legali. morale il collega aveva si sottoscritto una proposta con una validita' di 15 giorni ma la stessa non era compilata nel modo corretto e non cera neppure la firma dell' AI. avendo preso un accordo a voce con il venditore aveva proposto l' immobile ancora prima di avere la documentazione dello stesso ,atto di provenienza,schede catastali, visure,nulla ,conosceva solo l'immobile perche' l' aveva visto, e quando siamo andati davanti al giudice lo stesso ha detto alla prima agenzia che non aveva avuto nessun ruolo rilevante nella conclusione della trattativa e noi come seconda agenzia non dovevamo neppure suddividere la nostra provvigione perche' il ruolo della prima agenzia e' stato ininfluente e non sono stati in grado portare a compimento la conclusione della trattativa
 

Lauretta1980

Membro Junior
Innanzitutto ringrazio tutti per le vostre preziose considerazioni/suggerimenti.
Tirando le somme, mi sembra di aver capito che la legislazione è lacunosa in merito e soggetta, purtroppo, a diverse interpretazioni in sede di giudizio; la provvigione alla seconda agenzia e la relativa fattura mi dovrebbero mettere al sicuro, ma comunque rischio che la prima agenzia mi faccia causa :disappunto:. Sicuramente mi affiderò ad un legale per farmi tutelare. Vi farò poi sapere ;)
 
A

Abakab

Ospite
La proposta è stata rifiutata dal proprietario e l'agenzia mi impedisce di continuare la trattativa dichiarando che il proprietario ha ritirato dalla vendita la casa per motivi personali.

Quanto sopra ti mette al riparo da pretese ingiustificate, per dirla alla tua maniera .. ce stanno à provà !!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto