noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Concordo pienamente con Roby.
Non sono contro le Associazioni , ma debbono tornare ad essere vere.
Mia uguro che ilk sito cresca tanto da farle riflettere,. sulla loro gestione, ma comeper i politici ci vuole tempo.
Ciao Roby e grazie della tua partecipazione
Noel
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Credo molto nel forum di immobilio per il dialogo e il libero scambio di idee tra tanti colleghi, anche non aderenti alle federazioni.
Ma gli interventi che leggo mi obbligano adiintervevire !
Se fosse vero quello che leggo sulle federazioni mi chiedere " ma perche' ho fatto sindacato per oltre 32 anni ????????
E non e' finita !!
Caro Roby che Immobilio possa sostituire le associazioni di categoria anche solo per finalita' infornative mi sembra fuori luogo.
Immobilio e' sicuramente importante ma per altre finalita', e in particolare di stimolo a noi che rappresentiamo le federazioni !
Caro Noel, la realta' della mia federazione e' molto, ma molto diversa di come la rappresenti tu, forse non la conosci approfonditamente.
Volete avere un riscontro su cosa vogliono fare le federazioni, per mi prossimi aanni, almeno la Fiaip ???
Andate a vedere i programmi dei candidati alla presidenza nazionale al prossimo congresso nazionale Fiaip.
Io vi consiglio www.righipresidente.it
Venite Bologna il 18 Settembre pv. alla 1a Convention Nazionale di Immobilio/Fiaip Emilia Romagna avrete l'occasione di conoscere meglio le federazioni, e le loro diverse posizioni anche politico/sindacali.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Luciano
Ti garantisco che la conosco la FIAIP, forse non dal di dentro come te, ma credimi abbastanza da poterla giudicare.
Se tu hai fatto 32 anni di sindacato io ho fatto 32 anni di professione, aderendo anche alla FIAIP.
Se l'hai vissuta conoscerai la vicende della BIG e dell'ex nostro Presidente(magari pougliese).
Sai cosa fa? ora? e' Presidente della BIG, sai chi fondo' la BIG. Sai anche perche' si dimise ( o fu dimesso)
Caro Luciano ti capisco e ti rispetto , ma non parlarmi e non spronarmi a parlare della fiaip.
Che per onesta' conosci meglio di me.
Proprio per questo non la puoi sventolare purtroppo quella bandiera, schierata sempre per il potere dei suoi amministratori , che non per i propri associati, magari rileggi il primo statuto e poi tutte le modifiche apportate e forse capirai cio' che gia sai.
Comunque se hai argomenti e ritieni oppportuno che anche gli altri ci capiscano parliamone anche qui. ma sai che poi dovendo raccontare le verita' nascoste o che fanno male , e che mostrano cio' che e' avvenuto in Fiaip in tutti questi anni non ultimo nel 2008 altro rimpasto con altri che si dimisero ( o furono dimessi) .
Sul fatto dei programmi , nell'ultime elezioni di Roma c'ero anchio quale delegato, quante parole , ma poi quanti fatti?
Righi lo conosco benissimo, per due volte mi ha detto stai tranquillo per questo ci penso io , lo hai piu' visto o sentito?
Io no?
Tu mi dici di leggere cio' che scrive?
io vedo cio' che fa' e credimi cio' che si fa' e' vero cio' che si dice son parole diceva mia mamma.
Comunque Immobilio puo' anche sostituirsi sicuramente ad una associazione che sia come la prima FIAIP , ma che poi resti tale e quale, per caso ricordi quando si parlava e faceva volontariato?
Ora e' cosi'?
Vedi anche tu dal centro studi hai letto della FIAIP, io credimi l'ho vissuta in prima persona sempre sempre. partiamo da due concetti diversi
Chi dice e chi fa'.
io credo piu' nella seconda realta'
sempre con stima alla persona e con simpatia
Noel
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
caro Noel, ti leggo volentieri,ma piu' ti leggo piu''mi convinco che tu, e molti altri colleghi ,NON conoscono la attuale Fiaip almeno la parte buona !!
Un esempio il mio colllegio regionale Fiaip Emilia Romagna, 1.400 iscritti !
Ti posso assicurare che sono tutti colleghi con una unica finalita' "lo sviluppo della nostra attivita' professionale"
Le poltrone a noi emiliano- romagnoli non sono mai interessate !
Ho fatto il presidente nazionale e ti posso assicurare che ho solo fatto volontario, spendendo tempo e denaro.
Parli di BIG e dei colleghi espulsi dalla Federazione !
Io non ho condiviso quegli anni con quei personaggi !
A Ottobre andremo al congresso con due candidature, chiunque vinca la Fiaip si sviluppera' ancora per il bene dei propri associati e della intera nostra categoria.
Stanne certo !
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono convinto di cio' che dici e so perfettamente che non hai mai mirato a poltrone o sedie, ti apprzzo ancor di piu' per questo, ma credimi Luciano , nel lazio non e' cosi'
ed in altre regioni non e' cosi' come in romagna.
Regione che stimo e apprezzo , che conosco poco come Fiaip, sinceramente come ti dissi qualke e-meil fa' , se i partecipanti del lazio all'elezione dei delegati nazionali sono in trenta,
se alla votazione di bilancio sono presenti 20 associati (comprese quelli delle sedie o poltrone circa 20),
Tu da Presidente come sei dall'esterno cosa penseresti?
Che gli associati seguino la Fiaip o ne sono distaccati.
Io nel mio ultimo intervento dissi che ne sento piu' per telefono di amici Fiaip che ai convegni da voi indetti, qualkosa che non va non credi ci sia?
Non ci hanno0 comunicato nemmeno chi siano i candidati, io ne conosco uno il Righi l'altro e' l'Uscente?, perche' non tener al corrente gli associati?
questo non va
se c'e' coesione non ci fregano e possiamo fare molto, ma se non c'e' unione e' una casa costruita sulla sabbia destinata a crollare.
Mi auguro per te e per quelli come te che cio' non accada, ma siamo li li almeno nel lazio, credimi.
Un abbraccio
Noel
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao Luciano ovvio che la mia frase che riporto testualmente:

Credo molto in questo sito che se diventasse un forte punto di riferimento per molti colleghi prenderebbe il posto delle associazioni di categoria almeno per quel che riguarda l'informativa del nostro settore, poi si vedrà

è una mezza provocazione, io sono associato FIMAA e come ho postato altre volte devo dire che mi trovo bene per quelle poche (ma non importa meglio per me ovvio) volte che ho avuto bisogno di informazioni, consigli, il sito, devo dire che sono stati davvero celeri, e ci tengono inforamati su tutto, tutto quello che concerne il nostro mondo.

Ma vedi immobilio da voce a noi, a noi direttamente, voi qui potete capire quelle che sono veramente le nostre richieste, lo state dicendo tu e Noel ci sono varie realtà provinciali, regionali, nazionali e indubbiamente non nascondiamoci dietro ad un dito, ogni associazione tende ad avere piu iscritti per essere la migliore e contare di piu.

E' il poi si vedrà che concentra tutta la potenzialità di immobilio, vedremo le inizative che verranno proposte, vedremo chi aderirà, vedremo gli sviluppi gli incontri che faremo ecc..di sicuro non siamo in pochi e gli iscritti crescono ..........vedremo.

Con simpatia Roby.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Roby, vedremo !!!!
Io tifo per Immobilio..........ma soprattutto per la Fiaip e la sua autonomia sindacale
Spero di conoscerti personalmente in occasione della convention del 18/9 a Bologna.
Ciao
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Quale beneficio a iscriversi a una associazione di categoria

Ci tengo come ho fatto più volte a chiarire che immobilio non vuole sostituirsi alle associazioni di categoria ma a diventare col tempo un utile strumento indipendente per chiunque voglia comunicare con noi.
Starà quindi alle federazioni scegliere se sfruttare immobilio o farne un "nemico". Da parte della community c'è apertura totale e condizionata solo dal regolamento d'uso.

Direi che Luciano è l'esempio lampante di come immobilio può essere "usato" dai rappresentanti delle associazioni con vantaggi diretti e indiretti per tutti noi, auspicando che non resti un caso isolato.

Nel frattempo un grazie a Luciano e alla sua lungimiranza.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao Luciano ci saro di sicuro a Bologna, tranne cause di forza maggiore :D
Speriamo di essere in tanti e conoscerci.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto