P

PROGETTO_CASA

Ospite
Premesso che sono d'accordo sulle strategie esposte nei post successivi.

Ma che ragionamento è (in termini matematici)?

Se la gente si aspetta almeno il 10% ed io offro a 100 penserà di offrire 90,
se scendo del 5% offro a 95, e la gente penserà di poter offrire 85 e qualcosa.

Non sarà una gran differenza ma non è la stessa cosa.

La gente compra cio' che desidera, ho venduto recentemente anche senza sconto
 

alupini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Premesso che sono d'accordo sulle strategie esposte nei post successivi.

Ma che ragionamento è (in termini matematici)?

Se la gente si aspetta almeno il 10% ed io offro a 100 penserà di offrire 90,
se scendo del 5% offro a 95, e la gente penserà di poter offrire 85 e qualcosa.

Non sarà una gran differenza ma non è la stessa cosa.

Infatti, tanto per fare un esempio pratico (sulla mia pelle ;) ):

- quando l'appartamento l'ho messo a 149, magari il probabile acquirente pensava di spuntare 130-135 circa
- ora è a 138 e magari l'acquirente pensa di poter approdare intorno ai 120 - 125, che non è appunto la stessa cosa :fico:
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Infatti, tanto per fare un esempio pratico (sulla mia pelle ;) ):

- quando l'appartamento l'ho messo a 149, magari il probabile acquirente pensava di spuntare 130-135 circa
- ora è a 138 e magari l'acquirente pensa di poter approdare intorno ai 120 - 125, che non è appunto la stessa cosa :fico:

Chi alla fine fa una proposta con queste logiche non lo definirei un probabile acquirente
Magari inizialmente ci prova ma se vuole comprare deve scontrarsi con la logica di un valore congruo di mercato, il tutto indipendentemente dal valore di partenza.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Forse mi sono espresso male:

Se la stima è corretta l'acquirente paga perché vuole concludere l'affare. In questo caso un professionista che valuta correttamente l 'immobile e lo pubblicizza bene non dovrebbe avere problemi a ricevere offerte in poco tempo

Se il prezzo lo fa il proprietario (raramente obiettivo ) per mia esperienza vedo che gli acquirenti offrirebbero cifre ben inferiori a quanto da lui richiesto. (Io chiedo sempre ai clienti quale sarebbe la loro offerta, non si sa mai..). Idem con patate se la valutazione è stata fatta in maniera non corretta.

Dalle mie parti si vende a prezzo in circa tre mesi, si riceve qualche sporadico interessamento (non offerte) in sei mesi se il gap non supera il 10% e fa le ragnatele in vetrina se la differenza supera il 10-15% della stima.

Ovviamente questa è un'osservazione riferita al mercato della mia zona.
 

alupini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nel mio caso, la valutazione ed il prezzo lo ha fatto l'AI.
Anche di recente ho ribadito all'AI che sono disponibile anche a valutare eventuali offerte inferiori alla sua stima.
È stato l'AI a dirmi che non vorrebbe svendere il mio appartamento.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Nel mio caso, la valutazione ed il prezzo lo ha fatto l'AI.
Anche di recente ho ribadito all'AI che sono disponibile anche a valutare eventuali offerte inferiori alla sua stima.
È stato l'AI a dirmi che non vorrebbe svendere il mio appartamento.
Magari ci crede veramente e magari è uno di quelli che riesce a vendere a prezzi più alti della media...io ne conosco una così...è veramente allucinante quante volte riesce a vendere a cifre più elevate rispetto alla valutazione...certo, non sono percentuali esagerate ma il suo plus c'è lo mette quasi sempre.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Nel mio caso, la valutazione ed il prezzo lo ha fatto l'AI.
Anche di recente ho ribadito all'AI che sono disponibile anche a valutare eventuali offerte inferiori alla sua stima.
È stato l'AI a dirmi che non vorrebbe svendere il mio appartamento.

Allora chiedigli come pensa di vendere senza fare visite all'immobile
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Magari ci crede veramente e magari è uno di quelli che riesce a vendere a prezzi più alti della media...io ne conosco una così...è veramente allucinante quante volte riesce a vendere a cifre più elevate rispetto alla valutazione...certo, non sono percentuali esagerate ma il suo plus c'è lo mette quasi sempre.
evidentemente ha sbagliato la stima, altrimenti avresti avuto non solo visite ma anche proposte assegno-munite
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto