Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Esatto Cristian, di fatto anche nell'appuntamento di vendita o di acquisizione si sta già facendo mediazione o si gettano i presupposti per la stessa. Per cui senza aver le carte in regola è fortemente sconsigliato cimentarsi. Benvenga però l'affiancare un collega "patentato" negli appuntamenti in qualità di OSSERVATORE... Così potrai avere qualche base pratica per poi affrontare il corso e l'esame.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
La Capanna ha scritto:
Ti ringrazio Roberto per il consiglio, però se l'altra persona non ha mai aperto uno studio immobiliare ma lavorerà nel mio ufficio, con scrivania e computer separati,ma di mia proprietà, si ripartiranno le spese di gestione quali telefono, luce, locazione ecc.? ed in quale modo si potranno gestire le spese e gli incassi?
Se hai conoscenza in merito aiutami così quando parleremo con il commercialista saprò già come proporre. :)
Anna

Io feci un contratto di collaborazione con partecipazione agli utili e alle spese.
Semplice e di facile risoluzione in caso di controversie.
Stabilisci la % di utili e di spese a cui partecipa, poi in caso di compravendita tu fatturi ai clienti e lui fattura a te per collaborazione, o viceversa; come si fa normalmente fra colleghi quando si collabora e non è possibile per varie ragioni incassare ognuno dal proprio cliente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto