L

littlefairy

Ospite
Grazie Maurizio...sarà che alla mia veneranda età di quasi 41 anni sono un po troppo ansiosa per poter fare un esame ? sono davvero troppo ansiosa e paura di non riuscire a starc idietro con gli studi!!!:disappunto:
 
L

littlefairy

Ospite
stavo guardando i libri.... Maurizio, per favore, i libri che consigli tu, riguardano anche nozioni di contabilità o solo diritto? cioè...c'è compreso tutt ocio che è materia d'esame?
perchè io mi sono iscritta al corso online e anceh se mi hanno detto che ci sono i vari manuali divisi per argomento, mi ritrovo a dover studiare con manuali confusionari, non ci sto capendo piu nulla eheh:^^:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cosa dite di questi due?

La valutazione degli immobili
Di Dossena Vittoria Domenica - Moro Visconti Giorgio - Moro Visconti Roberto
Maggioli editore

Valutazione, valorizzazione e sviluppo immobiliare
Di Tronconi Oliviero - Baiardi Liala
Maggioli editore

Ottimi, li ho sotto mano.
Ti consiglierei della stessa casa editrice: agenti e mediatori - diritti - doveri e responsabilità, guida alla compravendita immobiliare; la tassazione degli immobili e immobili in costruzione, fallimenti e tutela degli acquirenti.
Sono ottimi compagni giornalieri.

P.S.
Non ti dimenticare il Codice Civile è basilare.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Gli IVS stanno entrando pure nei libri di testo e nei manuali tecnici.
Il prossimo 25 Marzo 2011 a Conegliano (TV) l'Osservatorio Immobiliare G.B. Cerletti organizza un seminario riservato a tutti i docenti di estimo d'Italia.
Il programma è in completamento, manca pochissimo, posso anticipare che alcuni degli autori dei libri citati nella discussione parteciperanno in veste di relatori ma, ripeto, già in alcuni libri di testo per gli studenti delle scuole superiori ci sono testi che iniziano a trattare gli IVS ... alcuni esempi

Estimo per lezioni e prontuario

Manuale di Estimo - Hoepli -Amicabile prossima uscita

e poi ....
altri lavori in corso di prossima pubblicazione ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto