1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sondaggio
    Le misure per la ripresa del mercato immobiliare
    Quale intervento governativo aiuterebbe di più il mercato del mattone?
    Si dovrebbero abbassare le tasse sulle compravendite e l'Iva
    L'IMU andrebbe rimodulato in modo progressivo
    L'IMU andrebbe eliminato, in particolare quello sulla prima casa
    Le banche andrebbero obbligate a concedere tassi agevolati per alcuni mutui
    Politiche per il lavoro e sostegno al reddito spingerebbero domanda e mutui
    VOTA

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ecco il mio sondaggio:
    1) Lavoro la base di tutto :ok:
    2) Tasse prima casa 0
    3) IVA prima Casa 2%

A proge2001 piace questo elemento.
  3. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    4) tagliare i prezzi :sorrisone: e più gli altri tre punti sono inevasi, più dovete AMPUTARLI

4. Andrea U.

Andrea U. Membro Attivo

Altro Professionista
    Ecco il Mio:
    1) -mafia e + lavoro prima di tutto.
    2) Mutui Europei ( logicamente se viene rispettato il punto 1 )
    3) Elasticità nel cedere mutui senza rischiare di trovarsi debiti altrui.
    In poche parole penso che sia molto importante il nostro prossimo voto di febbraio ricordandoci quali governi anche se modestamente in piccola parte, hanno contribuito a cambiare regole aiutando così il mercato.

A Antonio Troise piace questo elemento.
  5. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

E quali sono, scusa ????

6. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    1) L'accesso al credito deve tornare a livelli normali.
    2) La ripresa generale dell'economia e quindi del lavoro in genere.

Basta questo, se le banche riprendono a dare danari anche senza esagerare e la gente avesse una posizione lavorativa o più gararntita o più redditizia sarebbe più che sufficente.

A Mil piace questo elemento.
  7. Piero65

Piero65 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Quindi ? A chi dovremmo dare il voto ? Quale partito politico può garantirai tutto questo ?

8. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Nessuno, nemmeno se si mettono tutti insieme.

9. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Nooooooooooooooooooooooo per carità .
    Il governo Monti noooooooooooooooooooooo

10. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Se dovessero mettersi insieme sarebbe peggio, governo Monti docet: IMU, riforma pensioni, del lavoro etc., sostenuto da PdL, PD, UDC...e compagnia bella.........
    tagli alla casta ZERO............. alla faccia del rigore..............
    Chi voterò alle prossime elezioni: BOH...........?
    Consigli su chi votare? M5S?
    Smoker

11. DIEGO BIR

DIEGO BIR Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    al momento sono indeciso se andare a votare ...........o andare a votare per annullare la scheda........

12. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    non far nulla e' assai peggio che farla sbagliata, perche' se anche sbagliata almeno la si e' fatta ( o almeno e' la mi aopinione );)

13. DIEGO BIR

Agente Immobiliare
    ma se sai che stai sbagliando?? che nessuno è degno della tua attenzione??

14. Andrea U.

Andrea U. Membro Attivo

Altro Professionista
    Un imprenditore o un libero professionista di logica e carattere dovrebbe simpatizzare per un governo di destra.In italia il discorso è diverso. penso veramente che il governo di Berlusca abbia prodotto benefici solamente per le grosse aziende, mentre a quelle micro e piccole (vera forza del paese) non abbia fatto nulla. Ho provato a votare diversi schieramenti e adesso l'unico metro che uso per dare il voto ai politici, è analizzare le proposte e leggi che hanno presentato in passato. a questo proposito vorrei ricordare il decreto l. 7 del 31 gennaio 2007 ( estinzione anticipata mutuo -cancellazione ipoteca -surroga ) e sempre con decreto ( annullamento penale estinzione o cambio gestore contratto telefonia), sempre dec. 2007 ( assicuraioni auto e acquisizione classe di merito famigliare ). Questi sono esempi di cose che sicuramente ogniuno di noi in parte stiamo utilizzando o utilizzeremo. Sembrano piccole cose ma a parer mio sono grandi. L'idea di avere vere liberalizzazioni sull'energia elettrica, liberal.. trasporto su rotaia,cielo e mare,limitazioni ai poteri forti delle banche, risparmio sulla spesa pubblica aumentando il controllo della corruzione, riduzione del cuneo fiscale e altro ancora mi inducono ad avere un briciolo di ottimismo; (Se avete buoni motivi per farmi cambiare idea sono pronto a prendere i Vostri consigli). ciao e buon lavoro... Andrea

A Damiameda piace questo elemento.
  15. DIEGO BIR

Agente Immobiliare
    in campagna elettorale tutti promettono tutto, ma al momento dei fatti si dissolve tutto in una bolla di sapone, vedi riforma legge elettorale, abolizione dei poteri forti, delle province e tutto ciò che riguarda la casta e i suoi privilegi, il contentino non basta più........ mio padre mi ha sempre insegnato ed educato con il buon esempio, mai con le belle parole

16. EnCa78

EnCa78 Ospite

Buone le ultime due

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina