contestabile

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Giorgio
per arrivare a quel giorno, e io ci credo, dobbiamo cominciare a seminare il terreno oggi ed a renderlo più fertile per chi verrà dopo di noi. Sono convinto che se la categoria oggi cominciasse questo percorso, tra qualche anno potremmo lavorare con maggiore serenità e rispetto tra colleghi senza dover rincorrere oltre che i clienti anche la categoria che aimè ad oggi stenta a fare quel salto di qualità necessario ed indispensabili per avere la giusta valenza che il nostro lavoro merita.
Saluti

Pino Contestabile
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Infatti Pino, siamo qui apposta no? ;)

Credo che il confronto tra di noi possa aprirci gli orizzonti. Ed è sicuramente un primo passo per "vedere la luce".
Di strada ce n'è tanta da fare... se pensi a quanti siamo in Italia, quanti sono gli abusivi in Italia (circa il 50% esattamente quante le compravendite da privato, strano eh? ;) ).

Piano piano ne usciremo... Quando vedrai questo forum frequentato da 10.000 agenti immobiliari, il nostro settore sarà definitivamente cambiato. Speriamo non manchi molto...

g
 

grillo

Nuovo Iscritto
Cambiare la legge 39/89? Si, certo, e chi non lo vorrebbe?. Sappiamo bene quanti problemi essa abbia generato ma anche quanto è stato difficile ottenerla. Tutti noi siamo anche consci che senza di essa non avremmo la professione che abbiamo ora. Bene o male una legge l'abbiamo. Ben vengano quindi idee e proposte , anche le più assurde (obbligo di vendere solo attraverso gli Agenti Immobiliari) e irrealizzabili se ciò serve al dibattito per poi arrivare a delle idee percorribili e proponibili nel contesto socio-politico attuale. Attenti a non cadere nel tranello di proporre di cambiare la legge senza prima aver avuto le più ampie assicurazioni da parte dell'esecutivo che le proposte di legge, vagliate dalle associazioni di categ. e da esse unanimemente approvate, saranno proposte "blindate". In mancanza di una forza di quel genere rischieremmo di non poter gestire il procedimento legislativo e di trovarci emendamenti da forze trasversali che ci lascerebbero con il "sedere per terra" :shock: , felici di mandarci tutti a casa ad inventarci a fare un'altro lavoro. :disappunto: Il pragmatismo deve essere la nostra prima stella ispiratrice. Credo. Saluti cordiali. grillo.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Assolutamente d'accordo con grillo! :ok:
A mio avviso uno dei motivi dello stato miserevole in cui si trovano tanti settori del nostro paese (istruzione, sanità, ecc. ecc.) è proprio quello di aver distrutto senza avere le idee chiare su come ricostruire! In questo modo NON si è ricostruito nulla o, peggio, si è distrutto qualcosa che funzionava, anche se male, per dar modo ad altri di ricostruire qualcosa che non funzionasse affatto! :fico:
... ricordate il Gattopardo? Cambiare tutto per non cambiare nulla! :disappunto:

;)
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se la domanda è "Quale quota di compravendite in Italia è in mano ai privati?" La risposta è una quota intorno al 6/7%. Il restante 45% attualmente non mediato dalle agenzie regolari è in mano agli abusivi oppure semi-abusivi (imprese, geometri, sensali ecc.).

Se non ho capito la domanda riformula please che sono tardo :)

g
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
No hai afferrato il senso della domanda, quindi mi stai dicendo che solo il 6/7 % delle compravendite non mediate dalle agenzie, è effettivamente svolto tra privati, mentre le altre sono mediate, dagli abusivi? :shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto