sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' doveroso per me precisare vista la professione che svolgo la circostanza per cui ho usato il termine consuetudine in senso atecnico e non certo per dichiararmi favorevole o contrario a tale tattica di acquisizione, peraltro qui si tratta di libera decisione del mediatore che può sua sponte derogare alla norma del codice civile e chiedere la provvigione solo ad una parte, consolidatasi nel tempo del non chiedere alcun compenso al venditore da cui si riceve l'incarico.
Che poi si concretizzi con il tempo questa eventuale "consuetudine" ricordo a Sfilasto che giammai potrà prevalere sulle norme di legge.
Sempre all'amico Sfilasto che dissente come sua facoltà anche se non vedo il motivo visto che ho riportato quanto accade senza peraltro commentare queste scelte, devo in particolare indirizzare questa precisazione, visto la sua critica, confermando il contenuto dei miei precedenti interventi.
Luigi De Valeri

Egregio Avvocato,

La ringrazio della precisazione. Premetto che leggo spesso i suoi interventi e che La considero come uno dei "contributori" al bagaglio di esperienze che si scambiano su questo blog. Il mio dissentire è precipuamente rivolto in senso nettamente critico a questa sconsiderata prassi che ha spesso come esito un cattivo servizio rivolto alla clientela.

A presto risentirci su queste pagine.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Condivido la sua perplessità ma non posso che ribadire il concetto per cui i suoi colleghi possono agire come meglio credono pur di acquisire.
Visto che è a Roma chissà che non mi possa tornare utile per una ricerca in zona Prati ?
Buon lavoro.
 

parvati

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Gent.mi Sig.ri del Forum
credo proprio di essermi fatta una idea in merito, cambiare l`italia significa cambiare gli italiani, allora meglio scegliere con criterio le persone professionalmente qualificate, alla fine egoisticamente il ritorno e` anche per chi vende........................evitando cattive soprese.............Grazie
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Egregio Avvocato,

La ringrazio della precisazione. Premetto che leggo spesso i suoi interventi e che La considero come uno dei "contributori" al bagaglio di esperienze che si scambiano su questo blog. Il mio dissentire è precipuamente rivolto in senso nettamente critico a questa sconsiderata prassi che ha spesso come esito un cattivo servizio rivolto alla clientela.

A presto risentirci su queste pagine.

Sfilasto..anche se Luigi e' un avvocato..e' pero' consuetudine nel forum di darci tutti del tu!! grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto