Andrealupati

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Tenga presente che io sono il venditore, mentre l'acquirente non ha problemi di risorse, ha completato la compravendita con proprio denaro, non ha acceso alcun mutuo.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
tu o il compratore siete a rischio di controlli fiscali? es commercianti liberi professionisti, e la cifra nascosta, che % si tratta? anzi, che importo proprio?
 

Andrealupati

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Siamo coetanei, io sono dipendente di Azienda privata, lui è di famiglia benestante, molto benestante.
Siamo andati al rogito dichiarando 250 mila euro, la transazione era di 400.
Quindi le imposte sono su 150 vero?
Il reato viene quantificato in egual parte a tutte e due?
Ringrazio Rosa1968 per avermi indirizzato a quali sono le percentuali di sanzione, in pratica, nel mio caso come calcolo il tutto?
Condivido che pochi abbracciano questo mio gesto, in ogni caso vorrei anche limitare il danno, quindi c'è una possibilità che si tenga conto ai fini fiscali di una riduzione visto il gesto non forzato?
 

Andrealupati

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie luna per il link, un testo importantissimo per capire come agire in determinate situazioni, ho sicuramente lasciato l'impronta di colui che sapeva in linea di massima che ciò fatto era illecito ai fini fiscali, quello che ancora non capisco come vengono calcolate le imposte sulla differenza.
Ho appreso grazie agli utenti, moderatori che sono intervenuti e ringrazio sin d'ora pubblicamente, quali ad esempio sono le norme sull'antiriciclaggio, la differenza evasa sarà sanzionata fino al 40%, le imposte sull'evaso accertato saranno sanzionate dal 200 al 400 %.
Come calcolo le imposte?
Esempio, imposte evase accertate su 150 mila euro?
Leggo in altre note fuori da questo forum che il denaro evaso può essere rintracciabile da controlli su c/c di sei mesi antecedenti e sei successivi.
E se l'acquirente ha fornito la somma in contanti e la stessa non è stata prelevata in detti termini come si effettuano i controlli?
 

Andrealupati

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Domanda ma tu dove li hai messi tutti questi dindini contanti?
Buongiorno Rosa1968, domanda importante.
Sono andati sul mio c/c in unico versamento dimostrando la compravendita con il preliminare regolarmente registrato dal notaio, la rimanente somma come da rogito ugualmente su altro c/c.
Molto ingenuo da parte mia, tanta leggerezza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto