Andrealupati

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'imposta di registro si paga sul valore catastale non sul prezzo di vendita.
Buongiorno, infatti io ho venduto a valore catastale, ma su atto non è conforme.
Scusi non è la mia materia, forse non sono esplicito abbastanza.
Mettiamo che anche dopo 5 anni vi sia prescrizione, mi riferisco a quanto affermato da voi gentili utenti, resta sempre il nero.
Da parte dell'acquirente vi è stata riciclaggio, denaro senza una fonte precisa, io venditore ho contribuito ad insabbiare.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Buongiorno, infatti io ho venduto a valore catastale, ma su atto non è conforme.
Scusi non è la mia materia, forse non sono esplicito abbastanza.
Mettiamo che anche dopo 5 anni vi sia prescrizione, mi riferisco a quanto affermato da voi gentili utenti, resta sempre il nero.
Da parte dell'acquirente vi è stata riciclaggio, denaro senza una fonte precisa, io venditore ho contribuito ad insabbiare.
Ancora non ho capito che mestiere fa il compratore e quanto è soggetto a rischio di indagini di natura anche di natura non strettamente fiscale.
 

Andrealupati

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
pusher? salumaio? costruttore? agente immobiliare? avvocato? produttore cinematografico? son tante le categorie piene di evasori :sorrisone:
Buonasera, replico a questo post e rispondo anche a Rosa1968.
Io come venditore ho fatto l'affare, in quanto il prezzo da me lanciato non è sceso neanche di 100 euro, l'acquirente voleva quella casa.
Mi chiedete di cosa vivesse la controparte, avevo già menzionato in intervento precedente che è un mio coetaneo e di famiglia benestante.
Sono molteplici le loro attività, commercio, industria.
Ovvio che il denaro è uscito dalle tasche dei genitori.
 

Andrealupati

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aaaa ecco forse piu che altro volevano mascherare la donazione di denaro?
Buongiorno gmp, hai detto bene, mascherare è la parola giusta che compie il discorso.
Mascherare per questi signori è routine di tutti i giorni.
Scusa ma io come venditore è pur vero che ho la coscienza che mi morde, aldilà se dovevo pensarci prima, aldilà se avevo al momento 20,o 40 anni, si può essere responsabili a tutte le età, ci sono delle cose giuste nella vita che non hanno tempo.
Il problema di questi signori è che continuano a farlo, tanta omertà intorno a loro proprio perché qualsiasi iniziativa viene subito sconsigliata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto