IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io vado a ridere in terrazzo..
Ma cosa vuol dire..che l AI asi fidi del cliente e “veda cosa questo gli porta” ?
Buongiorno ..ah era una FIAT ? Chi me l ha portata mi ha detto che era una Porsche..che colpa,ne ho io ?
Ma OSSIGNUR ..lo,posso dire ?
No perché su un ufficio serio nei posto giusto a Magenta ballano 100 pali di parcella: per 100 pali a me chiedono di sapere anche come si chiama l amante dell impiegato del comune..Il fatto e’….che IO LO SO.
Poi se piace il minestrone in busta e un altro discorso.
E quello che “ ma se io dovessi spendere ogni volta prima ancora di mettere in vendita……” ora sa perche” ha parcelloni ben diversi.
Amen
 
Ultima modifica:

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Problema inesistente:

Se prima era casa e poi è stato trasformato in ufficio ovvio che prima aveva l'abitabilità.

Se le carte non sono in ordine basta una sanatoria.

A me pare tanto il solito acquirente che si è pentito o non ha abbastanza soldi.

Per i tuttologi ricordo che la professione di AI è praticamente incompatibile con tutto, perciò:

-Siete Avvocati esperti? Fregherà perché tanto se occorre ci vorrà un Avvocato vero.
-Siete Ingegneri/Architetti/Urbanisti? Fregherà per i motivi di cui sopra.
-Siete ............................? Idem C.S.

-Il proprietario come al solito non vuole spendere soldi per incaricare un tecnico prima della vendita? Deve per caso anticipare l'AI?

L'AI bravo deve fare l'AI, non il tuttologo professor de busillis, anche perché gli ci vorrebbero 200 anni di studio e pratica, non un profilo fake e google a portata di mano.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Non del tutto, se il venditore, che ha promesso in vendita un ufficio, e si dimostrasse invece essere un’abitazione , non riuscisse a portare a termine la pratica di sanatoria entro la data prevista per il rogito.
Cosa semplice e magari neanche necessaria. Il punto è che, come sembra, l'acquirente ci abbia ripensato. Di conseguenza ogni cosa sarà motivo di scontro fino al rogito ed oltre. I contratti si basano sul consenso dopotutto.
 

Saveriope

Membro Junior
Privato Cittadino
Problema inesistente:

Se prima era casa e poi è stato trasformato in ufficio ovvio che prima aveva l'abitabilità.

Se le carte non sono in ordine basta una sanatoria.

A me pare tanto il solito acquirente che si è pentito o non ha abbastanza soldi.

Per i tuttologi ricordo che la professione di AI è praticamente incompatibile con tutto, perciò:

-Siete Avvocati esperti? Fregherà perché tanto se occorre ci vorrà un Avvocato vero.
-Siete Ingegneri/Architetti/Urbanisti? Fregherà per i motivi di cui sopra.
-Siete ............................? Idem C.S.

-Il proprietario come al solito non vuole spendere soldi per incaricare un tecnico prima della vendita? Deve per caso anticipare l'AI?

L'AI bravo deve fare l'AI, non il tuttologo professor de busillis, anche perché gli ci vorrebbero 200 anni di studio e pratica, non un profilo fake e google a portata di mano.
E' nata casa e NON è mai stata trasformata in ufficio !!
Ieri con un Ingegnere ben pagato ho fatto 'accesso agli atti all'Urbanistica. Abbiamo letto e spulciato TUTTO il fascicolo contenenti tutti i documenti - progetti - licenze e quant'altro del fabbricato. Si legge solo e unicamente di abitabilità data agli appartamenti. STOP.
Inoltre, mi sono incontrato con un'Avvocato esperto che mi conferma quanto ciò e inoltre che , come sappiamo tutti, il catasto NON è probatorio.
Di porcate fatte da pseudotecnici nel catastare immobili l'Italia è piena, di notai forse poco attenti pure. Non parliamo di pseudo agenti immobiliari / delegati / procacciatori d'affari / sensali / segnalatori etc etc....... stendiamo un velo.

Alla fine restituiremo bonariamente d'accordo tra le parti, la caparra ricevuta, l'agente immobiliare sarà mandato affa....lo (e grazie ci deve dire che non viene denunziato) e amen.

Grazie e tutti coloro che il questo forum mi hanno espresso il loro parere e consigliato.
Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto