Virtual Tour

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sig. ********** di Bondeno,
ci sono troppi e gravi errori di base nelle sue affermazioni.

Mi piacerebbe prendere un appuntamento con lei su Skype, dopo il 16 agosto, così cercherò di spiegarle al meglio i concetti principali.
Il suo account è "********"?

Grazie e saluti,
Ottavia
 

Studio 84 Real Estate

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve Ottavia, sono in Piemonte, sul lago Maggiore, e resterò qui sino al 7 settembre.

Può fare due cose meravigliose:
venirmi a trovare, visto che è di Milano che è a due passi da qui, così avremo l'oppinfoortunità di conoscerci;
scrivermi su ************** che è una casella di posta da me controllata quotidianamente, collegamento ai servers permettendo.

Sarei felice di sentirLa. Grazie
Fpb

P.S.
Si, ************ sono io, ma difficilmente mi collego a Skype
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Visto che si è instaurato uno "scambio di opinioni" che spero sarà proficuo per entrambe le parti, ricordo alle stesse che il Regolamento del Forum vieta la pubblicazione di nomi, cognomi, indirizzi e-mail o skype, e di altri dati sensibili, suggerendo a tale scopo la messaggeria privata! Grazie della comprensione!

;)
 

Lalas

Nuovo Iscritto
Ciao Andrea,
sai percaso se anche per altri smartphone c'è qualcosa di simile?
Io ho un android e mi sarebbe davvero utile un programma del genere.
Discussione sicuramente interessante..grazie!

LALAs
Custode eccoti sparato ;)
I video possono essere registrati con iPhone 3GS raggiunge i 30 frame per secondo. la qualità è 640 x 480 pixel di 3GS.
Laan Labs, sviluppatrice di iVideoCamera, ha dichiarato di avere in programma per le prossime versioni del software, alcuni miglioramenti riguardo alla risoluzione e al numero di frame per secondo. Intanto è nata anche UStream Broadcaster, un'applicazione che permette lo streaming in tempo reale dei propri video per i possessori di iPhone 3G e 3GS.
 

Studio 84 Real Estate

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Errori

Gentilissima,
se lo desidera, possiamo continuare a discutere di Virtual Tour in questa sede, che ritengo opportuna, piuttosto che in privato.

Sarei felice anche di essere illuminato da Lei sui "troppi e gravi errori di base delle mie affermazioni".

Sarei felice anche se Lei contraddisse pubblicamente in maniera "tecnica" queste mie due affermazioni:
1) i Virtual Tour monoscatto, a pagina intera, offrono una risoluzione pessima e, in presenza di luminosità esterna (finestre, luce delle lampadine, ecc), le lenti (normalmente in plastica), creano aberrazioni fortemente visibili. Pertanto NON sono idonei ad una presentazione immobiliare decente;

2) il Gigapan Epic/Epic 100/Pro, permette la creazione di un Virtual Tour SOLO a fronte di 40/50 scatti PER OGNI AMBIENTE. Ne consegue che la realizzazione dell'immagine panoramica è lunga e laboriosa e richiede un tempo molto lungo. È, quindi, un sistema NON IDONEO allo scopo, ovviamente a parer mio.

Grazie per l'attenzione
 

Virtual Tour

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Studio 84 Real Estate,

per dimostrarti che non è vero il punto 1), vorrei inviarti un link con l'esempio di un Virtual Tour realizzato con foto 1 shot, ma le impostazioni di questo forum non me lo permettono.
Comunque ti dico intanto che la Lente è in vetro (e alluminio), non in plastica, e quella da noi utilizzata ha il minimo di distorsione. Riproduce al meglio e nel modo più naturale la vista umana, sia come ampiezza angolo visivo verticale che orizzontale. L'immagine nel bordo laterale destro e sinistro ovviamente risulta "schiacciata", è normale, come se guardiamo qualsiasi cilindro (es. le scritte di un'etichetta su una bottiglia d'acqua!)
Con 1 solo scatto si hanno meno distorsioni che con più scatti aggregati!

Riguardo al punto 2, il GigaPan fa 34 scatti in ogni ambiente e ci vogliono circa 15 minuti per ogni ambiente (tempo che l'apparecchio faccia il suo giro e scatti le foto).
Poi per assemblarle utlizziamo un software che lo fa automaticamente!
E' Kolor Autopano Giga e si può provare anche gratis la versione demo.

Tutte queste info sono anche pubblicate sul nostro sito.

Grazie e ciao,
Ottavia
 

Virtual Tour

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
No no, intendevo dire che non riesco a inviare link!
Quindi non posso fargli vedere un esempio di Virtual Tour creato con foto scattate con Lente 1 shot.

Grazie,
Ottavia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto