1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. bergamo

bergamo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    1) Quali strumenti usate o comunque ritenete siano i migliori per pubblicizzare (e vendere) gli immobili ?

2) Su internet, quali sono i siti che rendono di più ?

3) Fate anche volantinaggi? In tal caso, quanti volantini distribuite mediamente in un mese?

Grazie e buon lavoro.

2. SGTorino

SGTorino Ospite

Mi sono accorto da un pò di tempo che il riscontro alla nostra pubblicità varia a secondo della zona/città/comune dove è ubicato l'immobile. In linea di massima, se l'immobile si trova in un punto di buon passaggio, il sano e vecchio cartello svolge ancora egregiamente la sua funzione. Utilizziamo anche internet: a noi rendono tantissimo i siti immobiliare.it e casa.it anche se gli aumenti di questi ultimi anni li hanno resi decisamente esosi. Sempre su internet, utilizziamo anche idealista.it, ma almeno con loro siamo ancora riusciti a trattare sul prezzo. Sul cartaceo, a rotazione, utilizziamo pubblicazioni a distribuzione gratuita (loro invece hanno abbassato le loro pretese), giusto per fare vedere che esistiamo: da noi escono free press tipo casemagazine, attico, prendicasa, piùcase etc..... Il volantinaggio lo effettuiamo mirato. Stampiamo non più di 3000/5000 volantini alla volta: questi funzionano non tantissimo, ma li utilizziamo di fatto anche come acquisizione.

A Luca1978 piace questo elemento.
  3. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Scusa l'info, ma i volantini tirano ancora:domanda: , perche da noi ormai tutti condomini hanno la cassetta della pubblicità comune e non riesci a fare una distribuzione nella singola buca.
    E soprattutto fai un volantino con le inserzioni delle case in vendita o generico di pubblicità istituzionale magari per indirizzato ai venditori:domanda:
    Per il resto concordo con la tua risposta.

4. SGTorino

SGTorino Ospite

Il nostro volantino in genere è un A4 piegato in due. La prima pagina è istituzionale, la seconda pagina dedicata all'acquisizione, la terza e la quarta con le offerte di vendita. In verità ci siamo accorti che anche le offerte fanno da traino per l'acquisizione (percentuali molto basse, ma cubano anche quelle).

5. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Grazie, scusa ancora se puoi dirmi come costi come siete tra stampa e distribuzione:domanda: , quando mi sono informato mi hanno detto che più ne faccio meglio è però mi parlavano di almeno 5000 pezzi e non includevano la distribuzione.
    Sinceramnete non ricordo i prezzi è passata una vita:affermazione:

6. SGTorino

SGTorino Ospite

Forniamo noi il file. Ci fanno pagare solo la stampa e la piegatura in due dell'A4. 3000 volantini 150 euro + IVA

7. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buono, grazie mille:ok:

8. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Bene, ora ditemi:" ma con tutto il vostro daffare, le case si vendono?"

A patrizia581958, Antonello e proge2001 piace questo elemento.
  9. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :^^:

A Antonello piace questo elemento.
  10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    ci si prova.
    Nella mia zona il volantino ha sempre dato buoni esiti, in questi periodi, prefestivi e di estrema instabilità, lo si fa lo stesso ....
    Senti più preventivi, il prezzo del singolo volantino è dato principalmente da diversi fattori, peso della carta, colori, formato, riepietura e non per ultimo l'incelofanatura, comoda per la distribuzione.

11. SGTorino

SGTorino Ospite

si vendono, si vendono....con fatica, con trattative più lunghe, con finanziamenti difficoltosi ma ce la facciamo!

12. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    La casa è un bene primario la gente crisi o non crisi, si innamora, muore, si divide, insomma le esigenze basilari delle persone continuano ad esistere, per cui è solo una questione di dare il tempo alla gente di adeguarsi al fatto che una casa che valeva 200 ora ne vale 150 e tra un anno ne varrà 130, ma questo non dipende da noi mediatori ma dalle innumerevoli varianti dell'economia.
    Per cui non vedo le tue perplrssità:ok:

A enzo6 piace questo elemento.
  13. La Capanna

Agente Immobiliare

Io non ho perplessità,conosco bene come vanno e come probabilmente andranno le cose, ho solo fatto una domanda alla luce di esperienze pubblicitarie di colleghi.

14. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Qualsiasi pubblicità tu fai sempre nella c...... stai, e non vedo all'orizzonte il calare di questa crisi ciao

15. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Io credo vada molto a zone, da me è completamente tutto bloccato.

16. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Anche da noi.

17. La Capanna

Agente Immobiliare
    Anche per me...

18. Fenix66

Fenix66 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Beati voi che parlate di volantini e quindi volantinaggio, qui a Roma l'amato Sindaco ha vietato tale forma di pubblicità.
    Ritengo che tutte le formule pubblicitarie siano buone, certo dipende dal contesto, dalle normative, ma il buon cartello al civico o nei paraggi accompagnato da locandine nei negozi di zona, in abbinata con un buon telemarketing di vendita, e i cari amati portali di internet sono sempre i mezzi migliori a mio modesto parere

19. patrizia581958

patrizia581958 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    idem.
    :triste:

20. enzo6

enzo6 Ospite

Probabilmente hai ragione:
    -25%
    -30%
    -35%
    -40%
    etc

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina