ourfear

Nuovo Iscritto
Gentilissimi,
sono nuova del forum e del tutto incompetente in materia :), ma vi ringrazio per la vostra attenzione, per le eventuali risposte e per il supporto che offrite (ho letto diversi post e mi sono fatta un'idea generale di ciò di cui ho bisogno...ho apprezzato molto la chiarezza...insomma, grazie! :) Dunque, sono usufruttuaria di un appartamento di proprietà dei miei, dove vivo, e ho necessità di affittare una stanza come singola per un anno: io rimarrei lì per tutto il tempo e non ci sarebbero terzi coinquilini. Mi trovo a Bologna e vorrei rivolgermi sia a studenti che a giovani lavoratori. Le tipologie di contratto che mi interesserebbero sono la terza e la quarta indicate qui: http://www.comune.bologna.it/casa/servizi/8:1035/2894/
Le mie domande sono:
- le condizioni descritte per queste tipologie valgono anche in praesentia dell'usufruttuario, cioè io, all'interno della casa?
- è necessario che siano i miei a firmare il contratto, in quanto proprietari, o basta una delega?
Grazie davvero per i vostri pareri/suggerimenti!
 

Martino1981

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao, cercherò di aiutarti ma non mi è molto chiaro il discorso dell'usufrutto perché è strano che la usufruttuaria sei tu .L'usufrutto è un diritto reale ed esiste dove il proprietario ha venduto la nuda proprietà si estingue con la morte dell'usufruttuario.(il caso classico dello vecchietto che vende per avere liquidità ma garantirsi un tetto sopra la testa finché vive) quindi non penso sia il caso tuo , comunque il contratto deve essere firmato se c'è l'usufrutto da usufruttuario se non c'è dal proprietario in persona una delega non basta,il contratto per studenti prevede anche locazione di una stanza.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il contratto per studenti non prevede la locazione di una stanza, a meno che non sia fatto da cooperative o dalle Università.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto