1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luxitems

    luxitems Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,

    Come ben si sa, in una proposta che si perferziona e diventa preliminare,l'assegno della caparra confirmatoria si consegna al venditore all'avvenuta comunicazione dell' accettazione o alla presa visione da parte del proponente e li scatta il diritto alla provvigione

    Ma nella pratica?

    1. Si può consegnare l'assegno al venditore quando accetta e controfirma la proposta e subito dopo dare comunicazione al proponente?

    2. Si possono percepire le provvigioni quando io gli consegno l'assegno della caparra e lui contestualmente paga me per la mediazione?

    Quali sono i diversi case history che si possono verificare?


    Grazie
     
  2. alessandro66

    alessandro66 Membro Senior

    Privato Cittadino
    La consegna della caparra va effettuata per forza successivamente all'avvenuta conoscenza dell'accettazione.
    Il pagamento delle provvigioni lo potresti farlo coincidere con il pagamento intermedio, cercando in sede di proposta con l'acquirente, di fissarlo nell'arco di 15/20 gg.
     
  3. luxitems

    luxitems Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao,

    1. Dici il pagamento delle provvigioni da entrame le parti ?
    2. E se non vi è pagamento intermedio e solo caparra confirmatoria e successivamente rogito quando posso percepire le provvigioni ?

    Grazie

    Aggiunto dopo 1...

    Quindi il riconoscimento del debito - foglio provvigionale viene fatto firmare da entrambe le parti a parte dopo la sottoscrizione da parte del proponente e l'accettazione da parte del proprietario ?

    Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina