luxitems

Nuovo Iscritto
Salve,

Come ben si sa, in una proposta che si perferziona e diventa preliminare,l'assegno della caparra confirmatoria si consegna al venditore all'avvenuta comunicazione dell' accettazione o alla presa visione da parte del proponente e li scatta il diritto alla provvigione

Ma nella pratica?

1. Si può consegnare l'assegno al venditore quando accetta e controfirma la proposta e subito dopo dare comunicazione al proponente?

2. Si possono percepire le provvigioni quando io gli consegno l'assegno della caparra e lui contestualmente paga me per la mediazione?

Quali sono i diversi case history che si possono verificare?


Grazie
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
La consegna della caparra va effettuata per forza successivamente all'avvenuta conoscenza dell'accettazione.
Il pagamento delle provvigioni lo potresti farlo coincidere con il pagamento intermedio, cercando in sede di proposta con l'acquirente, di fissarlo nell'arco di 15/20 gg.
 

luxitems

Nuovo Iscritto
Ciao,

1. Dici il pagamento delle provvigioni da entrame le parti ?
2. E se non vi è pagamento intermedio e solo caparra confirmatoria e successivamente rogito quando posso percepire le provvigioni ?

Grazie

Aggiunto dopo 1...

Quindi il riconoscimento del debito - foglio provvigionale viene fatto firmare da entrambe le parti a parte dopo la sottoscrizione da parte del proponente e l'accettazione da parte del proprietario ?

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto