S

smoker

Ospite
Nessuno campa con un rimborso spese. Ai mediatori é riconosciuta una provvigione per aver messo in relazione le 2 parti per la conclusione dell'affare e non per offrire dei servizi, anche se con quest'ultimi , gli agenti immobiliari si possono distinguere fra di loro e arrivare più velocemente alla conclusione.

Sostanzialmente, se non ho inteso male, è meglio che le cose rimangano così come sono adesso.
Ti ringrazio per la risposta.

Smoker
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Hai inteso male :risata: le riforme ci vogliono ma non si può pretendere che dei lavoratori rinuncino al proprio compenso, che fra l'altro é sempre concordato prima dell'incarico, solo per conquistarsi l'indulgenza plenaria. Nel caso invece si ravvisi un danno provocato dall'agente immobiliare a carico di chi ha effettuato la compra vendita, esistono già le leggi e ne risponderà penalmente. Il caso esposto da marco82 invece ritengo che sia insufficiente per voler dimezzare la provvigione al mediatore per la sola colpa di essere sparito.:shock: o é sparito lui nel voler fare tutto da solo?
L'affare é andato in porto, l'agente immobiliare sapeva già che era tutto a posto.
 

nadia baroni

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Caro Marco, mi spiace che tu sia incappato in un simile "professionista" del settore..probabilmente è professionista solo a farsi cacciare i soldi. Non sono tutti così (per fortuna) ma per colpa loro ormai la maggioranza delle persone pensa che il nostro lavoro sia inutile e preferisce scavalcarci :triste:(
Sono molto amareggiata e se si continua cosi andrà sempre peggio!
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Guarda che lo sport nazionale dei clienti italiani è quello di contestare il lavoro altrui per evitare di versare il compenso anche se è stato pattuito. Per cui consiglio sempre i miei clienti professionisti di mettere nero su bianco quanto dovranno percepire per tutelarsi contro molti approfittatori ... e questa regola vale anche per il sottoscritto.
Comunque se fai professionalmente e correttamente il tuo lavoro di mediatore:applauso: non dovrai mai dolertene perchè sarai sempre ricercata.
Buon lavoro da Roma.
Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 

MurriCesare

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L agenzia che pagherò il giorno del rogito si è occupata di tutta la documentazione e a sua volta ha mandato tutto al.notaio.in più si sentiva con il.funzionario della mia.banca x mettersi d'accordo sulle date..ecc purtroppo se ti è capitato un grande incompetente dovresti rivolgerti a un legale che a sua volta si pagherà..dove ti giri, c'è da fare soldi
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L agenzia che pagherò il giorno del rogito si è occupata di tutta la documentazione e a sua volta ha mandato tutto al.notaio.in più si sentiva con il.funzionario della mia.banca x mettersi d'accordo sulle date..ecc purtroppo se ti è capitato un grande incompetente dovresti rivolgerti a un legale che a sua volta si pagherà..dove ti giri, c'è da fare soldi
tutto condivisibile ma la discussione è del 2011...
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
L agenzia che pagherò il giorno del rogito si è occupata di tutta la documentazione e a sua volta ha mandato tutto al.notaio.in più si sentiva con il.funzionario della mia.banca x mettersi d'accordo sulle date..ecc purtroppo se ti è capitato un grande incompetente dovresti rivolgerti a un legale che a sua volta si pagherà..dove ti giri, c'è da fare soldi
Ok
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto