pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Infatti. Erudire i clienti sui rischi di una pratica è un dovere di un agente immobiliare, secondo me. Se poi il cliente persevera allora, e solo allora, sono davvero "cassi sua". ;)

Un esmpio stupidissimo: in Emilia Romagna abbiamo già l'obbligo di pubblicizzare gli immobili con la classe energetica e l'indice di prestazione, anche se senza sanzioni (per ora): quanti proprietari credete che l'abbiano fatta appena avvisati di questa necessità ????

Silvana

Vedrai che apnea le sanzioni cominceranno a fioccare si ricorderanno di te. ;)
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Silvana, hai ragione, ma nessuno pretende che chi entra in un forum legga le discussioni precedenti, ma almeno i post della stessa discussione.... Almeno quelli.

Qui nessuno pretende di avere la verità in tasca, ma almeno, ogni tanto, che si diano informazioni sulla base di dati oggettivi, verificabili. Altrimenti un forum perde di credibilità. Non è possibile che ognuno riporti la sua opinione facendola passare per un dato di fatto. Un conto è dire che il rosso mi piace o meno, un conto è affermare che un oggetto rosso è verde. Questo è quello che verifico giornalmente, ad esempio, sul forum cugino, che infatti, a mio avviso, è davvero poco professionale.

Queste cose non le dico per me (fortunatamente riesco ancora a discernere tra fantomatiche opinioni, attacchi personali, e interventi qualificati), ma per i tanti nuovi che leggono e possono farsi idee sbagliate sull'argomento. Da un post, poi, non si riesce a comprendere il tono. Il mio intervento non aveva nulla di arrabbiato (a differenza di chi mi apostrofa "a bbello" e mi urla "CAPITO?"), voleva solo mettere in luce (ponevo domande) che certe affermazioni non avevano sotto alcun fondamento (rispetto a quanto riportato, ad esempio, da Pensoperme e altri). Fa parte della discussione, credo, o no? Poi, se l'"amico" gio10372 ha argomenti convincenti a supporto di quanto dice, ne parliamo volentieri.

Comunque, chiudo qui la polemica, diventata ampiamente sterile. :)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io ho addirittura predisposto un "memorandum" da dare ai proprietari quando si va a fare un'acquisizione, con tutte le nuove normative (corredate da n. e data di legge o decreto) e 8 volte su 10 ti guardano con sufficienza e rispondono che gli altri agenti non fanno tante storie...

Poi scrivono a Immobilio disperati...:^^:
 

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Allora non capisco la sfrontataggine di dire "tiho fatto una domanda...sai rispondere?" Io gli ho riportato quello che è successo a me dicendo che non tutti i notai si comportano ugualmente!!!
Quindi adesso gli dico....CASSI TUA!!!:rabbia:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io ho addirittura predisposto un "memorandum" da dare ai proprietari quando si va a fare un'acquisizione, con tutte le nuove normative (corredate da n. e data di legge o decreto)

idem,

NB
poi capita di ritrovarteli in ufficio con i tuoi appunti spiegazzati, una proposta già accettata e redatta da un famoso franchising a chiederti lumi su come porre rimedio alla loro situazione :disappunto:

Mi ricorda quel detto che dice che i più grossi problemi ai computer spesso stanno tra monitor e sedia...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto