Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh per intrallazzatore non intendevo truffatore, ma uno che c'ha le mani in pasta e sa muoverle..forse era il termine sbagliato, o usato nel modo sbagliato ma non lo definirei neanche "investitore" o "imprenditore"

Invece no.
Esistono persone, a volte facoltose, che fanno proprio questo lavoro; comprano immobili da ristrutturare, li mettono a posto e poi li rivendono.

Sono investitori e imprenditori e ti assicuro che campano benissimo con questo lavoro...
 

Agape

Membro Junior
Privato Cittadino
Invece no.
Esistono persone, a volte facoltose, che fanno proprio questo lavoro; comprano immobili da ristrutturare, li mettono a posto e poi li rivendono.

Sono investitori e imprenditori e ti assicuro che campano benissimo con questo lavoro...
Beh ma mettere un nome sul citofono o sulla porta di casa per dimostrare una residenza che oggettivamente non c'è...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Era una delle ipotesi fatta nel thread, ossia che chi vende ha comprato, ristrutturato, arredato...messo nome e cognome su citfono per dimostrare di vivere li, anche se poi oggettivamente non ci ha mai vissuto, e poi nel giro di 10 mesi ha rivenduto per guadagnare
Magari ha vissuto lì davvero: gli sarebbe conveniente anche per il discorso imposte sulle plusvalenze, che non sarebbero dovute se ha avuto li la residenza per almeno metà periodo.
Il problema non è chi vende ( o perlomeno non è detto che lo sia), ma le informazioni poco attendibili che ti sono state stupidamente fornite.
Penso che, se riuscirai ad approfondire, potrai capirne di più, e decidere se ne vale la pena.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A quel punto mi viene naturale chiedere quale sia il motivo per cui il venditore vuole vendere la casa,

Una domanda che identifica l'acquirente per quello che e'.
Un perditempo.

Quando me la fanno, alcune volte subito prima di entrare in una casa, mi cascano le braccia.

Il chiaro sintomo, che quel cliente e' un brocco conclamato e quindi, non compera.
Era meglio starsene in ufficio a sghignazzare tra colleghi, oppure andarsene al parco, tanto e' uguale.

Altro che correre dietro a questo genere di clienti, tirandoli perfino per la giacchetta e a colpi di sconti al ribasso, per indurli a comperare.

Brocco chiama brocco.
Ovvero dimmi con chi vai e ti diro' chi sei.

Ecco che non c'e' da stupirsi, se al posto degli intermediari competenti, che ti mollano sedutastante, ti ritrovi ad avere a che fare con dei ciabattini.
Quelli che corrono dietro a chi compera.

I mediatori validi, non lo farebbero neanche con i clienti "sani", figuriamoci con quelli boriosi.

A volte, con taluni clienti, mi capita perfino di "sgridarli", quando mi rivolgono l'infausta domanda.

Una tale domanda non sta ne in cielo né in terra.

Perche' il proprietario vende?

..e perche' l'acquirente compera...??

Dopo i vari e rituali balbettamenti e l'imbarazzo per aver preso un "paliatone", la risposta che ti senti arrivare e' sempre la stessa.

Loro devono sapere se c'e' sotto qualche gabola.

Eccerto.

Se ci fosse sotto un imbroglio meglio chiedere all'imbroglione.

Chi compera lo fa' per motivi personali.

Chi vende idem.
 
Ultima modifica:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
A me non sembrano così assurde entrambe le domande:
- perché vende?
- perché compra ?

Per ognuna può cambiare il proseguo della trattativa.

Premesso questo, forse mi è sfuggito leggendo di corsa: il nostro ha fatto anche una visura catastale storica?
Un conto quei 10 mesi, altro se risulta che il precedente proprietario ha acquistato 30 anni fa. Si spiegherebbe (oltre alla superficialità dell AI) almeno in parte la risposta avuta.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A me non sembrano così assurde entrambe le domande:
- perché vende?
- perché compra ?

Per ognuna può cambiare il proseguo della trattativa.

Se vendo perche' mi separo dalla moglie, perche' mi e' morta la mamma o semplicemente perche' voglio una casa più grande o più piccola, gli affari miei non spostano di un millimetro la trattativa, che prosegue di suo.

La domanda rientra tra quelle classiche che identificano il pessimo cliente.

Come quelli, che al primo appuntamento ti eo gli chiedono al venditore, quali siano " i tempi" per liberare la casa.

Sublime.

Come chiedergli al proprietario quando ha intenzione di sloggiare da casa sua.

"Quando mi dai i soldi."
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Se vendo perche' mi separo dalla moglie, perche' mi e' morta la mamma o semplicemente perche' voglio una casa più grande o più piccola, gli affari miei non spostano di un millimetro la trattativa, che prosegue di suo.
Semplifichi troppo:
se vende perchè è un soggetto "soggetto" a potenziale fallimento, preferirei intuirlo prima.
Se vende perchè stufo di litigare col vicino del piano di sopra o sotto che fa il maestro di tromba o pianoforte, pure

Vero piuttosto che tali informazioni non le avrai dal venditore, e forse nemmeno dall'AI.

Se vende perchè ha urgente bisogno di liquidi, la trattativa potrebbe offrire qualche maggiore spazio di negoziazione.
Se vende per i motivi che hai citato tu, la trattativa sarà ... poco trattabile.
...... ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto