phoenix77

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Resta inteso che non ho la sfera di cristallo, cmq il fattore emotivo sarà fondamentale. Più la crisi è dura più lascia tracce nelle emozioni delle persone. Quando nei fondamentali si sarà raggiunto un certo equilibrio, la persona media continuerà a pensare che i prezzi potrebbero ancora scendere (come stanno facendo dal 2007/08) e continueranno a non acquistare sperando nella possibilità di poter acquistare a prezzi più bassi. Solo dopo un pò di tempo (che io quantizzo in un anno ma potrebbero essere 6 mesi come 2 anni) dipenderà sempre da quanto profondamente la crisi si è insinuata nella mente delle persone inizierà un "periodo diverso".
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La crisi immobiliare come esperienza esistenziale. Come una ferita che non si rimargina.
Provare a chiedere a chi ha acquistato casa nel 2007-2008....e deve pagare il mutuo ancora per 20 anni....
 

phoenix77

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
La crisi immobiliare come esperienza esistenziale. Come una ferita che non si rimargina.
Provare a chiedere a chi ha acquistato casa nel 2007-2008....e deve pagare il mutuo ancora per 20 anni....

guarda io non so se è crisi esistenziale, ma ti posso assicurare che anche oggi c'è chi ragiona così, sempre con tutte le dovute eccezioni! E se ragionano così oggi non vedo perchè non possono pensarla allo stesso modo quando la crisi sarà passata, per lo meno per un lasso di tempo.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
....hai a che fare con un privato cittadino, per niente tutelato dalla legge, e così la sgami.

Che tristezza.
Comunque non è vero affatto la tesi proposta: la banca prima ti sospende per un anno il mutuo, poi cerca altre vie... passano da 1 a 3 anni. Se sei moroso con l'affitto di solito in 11 mesi max sei fuori, salvo rare eccezioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto