E

enzo6

Ospite
Comunque non è vero affatto la tesi proposta: la banca prima ti sospende per un anno il mutuo, poi cerca altre vie... passano da 1 a 3 anni. Se sei moroso con l'affitto di solito in 11 mesi max sei fuori, salvo rare eccezioni.

Anche molto di piu' almeno 5 anni per uscire di casa, dieci anni fa ci voleva il doppio di tempo
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
a banca prima ti sospende per un anno il mutuo, poi cerca altre vie... passano da 1 a 3 anni. Se sei moroso con l'affitto di solito in 11 mesi max sei fuori, salvo rare eccezioni.


ragazzi non arrampichiamoci sugli specchi.....il mutuo è un DEBITO garantito da IPOTECA...l'affitto è un contratto tra privati. Ripeto:

fino a 10-15 anni è ancora una cosa fattibile....dai 20 in su è un cappio al collo che serve solo a rimpinzare le banche e castrare le vite ed i consumi ( per cui l'economia in genere) della gente....guardate la Germania com'è ricca senza essersi impegolata in acquisti immobiliari inutili ed infruttiferi...

*******
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
i fatti riguardo allo sfratto sono quelli che dico io... ;) Altro che specchi. Sul resto non ho fatto interventi in quel commento, quindi, quali specchi?
 

enrikon

Membro Senior
fino a 10-15 anni è ancora una cosa fattibile....dai 20 in su è un cappio al collo che serve solo a rimpinzare le banche e castrare le vite ed i consumi ( per cui l'economia in genere) della gente....
Può darsi che tu abbia ragione, e te lo dice uno cha ha un mutuo di 30 anni sul groppone.
Rimane il fatto che io ho preferito comprare. D'altronde non è che l'affitto lo paghi per 10-15 anni e basta, quindi non capisco veramente - alla fine - cosa cambi.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
i fatti riguardo allo sfratto sono quelli che dico io... ;) Altro che specchi. Sul resto non ho fatto interventi in quel commento, quindi, quali specchi?


ragazzi....ho stima per voi tutti...ma no facciamo spot pro immobiliare.....
vediamo: abbiamo tutti un figlio che a breve dovrà porsi il problema dell'abitazione:
per come sta evolvendo l'economia ( frequenti cambiamenti di lavoro e paese ) e le difficoltà legate alla certezza del lavoro che non sono certo risolvibili a breve, voi consigliereste un mutuo a 30 anni?? Ma parlate con la gente?
Io ho fatto 20 anni fa un mutuo a 10 perchè 10 anni alla mia allora età ( 30 :D ) rappresentava uno sforzo di 10 anni e all'età di 40 anni avrei in teoria respirato. Punto

Ora che ci si sposa a 35-40 anni il consiglio che diamo ai nostri figli è di fare un debito di 30 anni ? cioè di arrivare all'età pensionabile con rate ancora da pagare per lasciare la casa a chi??? agli eredi ??

Bel consiglio......da prima Repubblica:sorrisone:
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
i fatti riguardo allo sfratto sono quelli che dico io... ;) Altro che specchi


cioè tu vuoi dirmi che in difficoltà economiche è preferibile avere un debito garantito da ipoteca con una banca che un contratto tra privati??

ma ci pensi ?? grazie alla tua teoria dovrei essere felice che la banca mi lascia dentro più di uno sfratto ( lascio vere le tue parole ) dimenticando in toto che una volta persa la casa perdi anche caparra varsata per l'acquisto ( frutto di risparmi di una vita magari ), spese di acquisto e rate di mutui compresi interessi.....

un bel vantaggio non c'è che dire;) da sentirsi privilegiati :sorrisone:
 
D

Damiameda

Ospite
Vabbè va condivido quanto scritto da Ale, però adesso non esageriamo se vogliono comprare casa che dobbiamo fare dirgli di no????
Madre Teresa di Calcutta è morta
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
cioè tu vuoi dirmi che in difficoltà economiche è preferibile avere un debito garantito da ipoteca con una banca che un contratto tra privati??

ma ci pensi ?? grazie alla tua teoria dovrei essere felice che la banca mi lascia dentro più di uno sfratto ( lascio vere le tue parole ) dimenticando in toto che una volta persa la casa perdi anche caparra varsata per l'acquisto ( frutto di risparmi di una vita magari ), spese di acquisto e rate di mutui compresi interessi.....

un bel vantaggio non c'è che dire;) da sentirsi privilegiati :sorrisone:
None... significa che chi è in affitto e non paga viene sfrattato prima di chi ha il mutuo e non paga. Tutto qua. C'era chi sosteneva il contrario poco sopra. Fine. Nessuna dietrologia. ;)
 

enrikon

Membro Senior
Sulla liberabilità degli appartamenti con inquilini morosi, qui da noi, ci sono altre tempistiche: siamo sui 2/3 anni.... nella migliore delle ipotesi (ossia con l'inquilino che non paga mai), ma non è questo il punto. Il punto è che se l'immobile è tuo hai tutto il tempo per rivenderlo e, se non l'avevi acquistato col 100% di mutuo, magari ti rimane anche qualcosa in tasca. E siccome mediamente la spesa per il mutuo (a parità di condizioni) è equiparabile a quella dell'affitto, non capisco come si possa continuare a dire (e il buon Alessandrone mi svicola :p ) che nel primo caso ti affoghi e castri l'economia e nel secondo caso no.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Sulla liberabilità degli appartamenti con inquilini morosi, qui da noi, ci sono altre tempistiche: siamo sui 2/3 anni..

anche a me risultano questi tempi...ma non osavo contraddire uno come Ponz col rischio dietro l'angolo di una figuraccia...
per via di venderlo poi coi tempi di adesso fanno in tempo a portarti via la casa :p le banche prima......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto