Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Magari molti chiudono per andare in pensione.
Ma se chiudono i giovani è triste.
Questo è un mestiere saturo.
In futuro si venderanno sempre meno case perchè gli italiani la casa ce l'hanno già.
E poi non c'è ricambio generazionale . IL figlio unico eredita la casa di famiglia.
 

ALINGHI

Nuovo Iscritto
Una che ha chiuso era gabetti , un 'altra un agenzia invece sarà stata aperta 1-2 anni max ( aveva i prezzi più alti di tutti), però ora sta aprendo una nuova agenzia della tecno..quindi al netto siamo a meno 1/2. L'unico ricambio generazionale in Italia lo possono garantire gli stranieri , ma a loro le banche non concedono il mutuo . I figli oggi sono considerati un lusso che non tutti si possono permettere, purtroppo .:disappunto:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nel mio quartiere ce se stavano 8 adesso sono in 7

Tutti Franchising meno due. C'è ne uno in appartamento al quinto piano che, dicono, lavori tantissimo.
E non ha nemmeno la vetrina per strada.

Nè bacheca.
Evidentemente publicizza su internet
 

ALINGHI

Nuovo Iscritto
Da me , se me le ricordo tutte , sono 9 su strada + una che è solo affitti. Tutte franchising meno una . Ma poi dagli annunci vedo che nel quartiere lavorano anche ai che non hanno la vetrina in zona...o magari non ce l'hanno proprio una vetrina.
 
I

immpittaro

Ospite
Magari molti chiudono per andare in pensione.
Ma se chiudono i giovani è triste.
Questo è un mestiere saturo.
In futuro si venderanno sempre meno case perchè gli italiani la casa ce l'hanno già.
E poi non c'è ricambio generazionale . IL figlio unico eredita la casa di famiglia.

Sono completamente d'accordo e anzi penso che in questo forum dovremmo tutti perdere meno tempo a parlare del nulla ma concentrarsi tutti su come stimolare il governo e l'opinine pubblica a far si che questo mercato trovi stimoli ed incentivi........altrimenti moriremo tutti parlando del ruolo o della proposta d'acquisto bla bla bla senza capire dove stanno le priorità :fiore::fiore:
 

ALINGHI

Nuovo Iscritto
Sono completamente d'accordo e anzi penso che in questo forum dovremmo tutti perdere meno tempo a parlare del nulla ma concentrarsi tutti su come stimolare il governo e l'opinine pubblica a far si che questo mercato trovi stimoli ed incentivi........altrimenti moriremo tutti parlando del ruolo o della proposta d'acquisto bla bla bla senza capire dove stanno le priorità :fiore::fiore:
hai ragione , ma fin quando le case sono ipervalutate c'è ben poco da stimolare l'opinione pubblica...l'uniche strade da percorrere per riattivare il mercato immobiliare è attuare degli tagli importanti alle richieste dei propietari o raddoppiare gli stipendi ...sinceramente fra le due strade la prima al momento mi sembra quella più percorribile
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
hai ragione , ma fin quando le case sono ipervalutate c'è ben poco da stimolare l'opinione pubblica...l'uniche strade da percorrere per riattivare il mercato immobiliare è attuare degli tagli importanti alle richieste dei propietari o raddoppiare gli stipendi ...sinceramente fra le due strade la prima al momento mi sembra quella più percorribile

:applauso::applauso::applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto