tra voi chi?!?!? Io mica rappresento qualcuno...io sono un Mr nessuno...figurati...non giustifico nessuno...cerco solo di capire come stanno le cose....rasserenati ;)!
... anche lui è stressato, evidentemente, da una attesa tipo volpe/uva e quando vede la vite che sembra abbassarsi si sfoga... è il gioco delle parti ;)

pensopervoi,
gradita una tua opinione sulla mia teoria :roll:
... è una teoria... ma secondo me non tiene conto di quelle argomentazioni che ti ho detto io sopra. Il prezzo è relativo, non assoluto, fatto salvo chi c'ha i soldi di mamma e un reddito sano, il resto vede corrodersi giorno per giorno redditi, risparmi e sopratutto futuro. In questo quadro abbassare i prezzi delle case può favorire un gmp (e anche chi si è stancato di ascoltare le sue tesi monocorde, anche se con molte di esse sono concorde) ma non certo un mercato. Quindi se succedesse che la benzina sale a 2,25 significa che anche il pane costa tanto... che i redditi salgano di conseguenza... la vedo dura. 2-2 fa 0, il resto penso sia palese per chiunque... e si arriva al mio esempio:

se guadagno 1000 e compro a 100000 se mangio e campo, magari con la cinghia stretta ma campo;
se guadagno 500 e con quelli ci devo campare con la cinghia stretta anche se la casa costasse 50000 non la compro. Te capi? :hi:

abbastanza, però io ho detto che i prezzi benzina e case sono inversamente propozionali, ma, non ho detto che tutti potranno comprare una casa ;)
Beh, effettivamente non ho fatto caso al dato, potrebbe essere anche vero quello che dici e magari esistere anche una relazione, ma non l'ho verificata... comunque io sostengo che POCHI potranno comprarla e al contrario di gmp, in caso si avverasse il ribasso di colpo, significherebbe che la situazione economica è talmente peggiorata che anche l'abbassarsi dei prezzi delle case non influirebbe NULLA sulla economica, perché NON ci sarebbe più una economia.

Quindi se succedesse che la benzina sale a 2,25 significa che anche il pane costa tanto... che i redditi salgano di conseguenza... la vedo dura. 2-2 fa 0, il resto penso sia palese per chiunque... e si arriva al mio esempio:

se guadagno 1000 e compro a 100000 se mangio e campo, magari con la cinghia stretta ma campo;
se guadagno 500 e con quelli ci devo campare con la cinghia stretta anche se la casa costasse 50000 non la compro.

per comprare casa incominciate a tagliare le spese della famiglia, una sola auto e non dite ch'è impossibile il lavoro, i bimbi, la spesa....tutto si può fare anche senza auto :!: tagliare le spese telefoniche sono centinaia di Euro al mese buttate:!: facciamo un pò di economia con il riscaldamento, in casa 18 gradi e una tuta:!: e altro che noi tutti sappiamo ;) Queste sono dei semplici tagli senza incidere sulla vita regolare di una famiglia :ok:

... anche lui è stressato, evidentemente, da una attesa tipo volpe/uva e quando vede la vite che sembra abbassarsi si sfoga... è il gioco delle parti ;)

no guarda sei parecchio fuori strada, 1 sto finalmente vedendo bei cali, 2 la speculazione immobiliare mi ha sempre fatto schifo anche quando non ero in buyer-position

per comprare casa incominciate a tagliare le spese della famiglia, una sola auto e non dite ch'è impossibile il lavoro, i bimbi, la spesa....tutto si può fare anche senza auto :!: tagliare le spese telefoniche sono centinaia di Euro al mese buttate:!: facciamo un pò di economia con il riscaldamento, in casa 18 gradi e una tuta:!: e altro che noi tutti sappiamo ;) Queste sono dei semplici tagli senza incidere sulla vita regolare di una famiglia :ok:

Toh,
ecco un altro che sostiene il movimento decrescita felice..
:mani:

no guarda sei parecchio fuori strada, 1 sto finalmente vedendo bei cali, 2 la speculazione immobiliare mi ha sempre fatto schifo anche quando non ero in buyer-position
...mmm, non mi convinci, rispondi troppo stizzito a persone che non c'entrano nulla, vedi nemici dappertutto... a me dai questa impressione... ;) Magari mi sbaglio io... o magari hai un problema tu.. ma in fondo, chissenefrega? ;)

PS.

Parlando di te mi sono accorto di avere dei problemi probabilmente pure io :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro