1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Agenzia immobiliare dante

Agenzia immobiliare dante Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa che penso sia di grande importanza per portare avanti il nostro mestiere:
    Quanti di voi pensiate che in questo nuovo anno ci potrebbe essere un ottimismo per il mercato immobiliare?
    E' importante avere risposte perchè ci potrebbe aiutare ad affrontare questo momento di crisi che ci circonda per darci la forza di mantenere salde le nostre attività.

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Con ottimismo mi sembra francamente eccessivo, se non assurdo...:basito:

Credo che il sentimento prebalente possa essere la speranza;)

3. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    Le risposte sono due Si e No:affermazione:
    Mi spieghi che aiuto mi possono dare :triste: :triste:

4. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    ricordate sempre che i soldi ci sono basta attrarli con offerte adeguate e spuntano fuori :sorrisone:

5. Abakab

Abakab Ospite

.. ben custoditi dalle banche!

6. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    no, in tasca a gente che non vuole pagare prezzi deliranti "in bolla" :^^:

7. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Si tanti, nelle segreterie dei partiti, ma tanti che anche se glieli fregano manco se ne accorgono..

8. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    OGGI HO PARLATO con funzionario mutui BPN...nella filiale dal primo gennaio mutui erogati....000
    vedo poca luce:idea:

9. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    in un altro post accennavi al fatto che nel 1992 le banche non smisero di erogare completamente; a quanto ricordo salirono molto i tassi dopo la svalutazione della lira ma i rubinetti non si chiusero completamente, confermi quindi questa labile memoria

10. immpittaro

immpittaro Ospite

sbagliato ancora.......la gente fino a prima del trend negativo ha comperato ECCOME con i prezzi in BOLLA e lo faceva volentieri con l'aiuto delle banche.......mentre ora che i prezzi scendono non lo fa più....
    chi guarda ai mercati con un occhio solo capisce poco.....

11. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    io capisco benissimo che i prezzi hanno ancora davanti a se ampio margine di sgonfiamento :applauso:

12. immpittaro

immpittaro Ospite

certo che si sgonfieranno ancora ma...è il timing che bisogna capire....e quando si è abituati ad aspettare si aspetta sempre finendo per acquistare quando i prezzi crescono :sorrisone::risata:

13. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    hihih che carino che sei a preoccuparti per me :fiore: stai tranquillo l'esperienza anni '90 mi ha forgiato, ora so che si gli sconticini del 10-20% sono ancora troppo poco :idea:

14. immpittaro

immpittaro Ospite

E' dopo l'esperienza degli anni 90 che ti sei buttato sui grafichini ???:risata::^^::^^::^^::sorrisone:

15. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    ma che commento è? te dov'eri negli anni '90?

16. immpittaro

immpittaro Ospite

beh....non hai colto l'ironia.....io cmq vendevo case nei 90 :fico:

17. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    quindi sai già cos'è una crisi

18. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    IN TOTO... e ti confermo che io nel 92 non ho sentito nemmeno la crisi:disappunto:

A immpittaro e gmp piace questo messaggio.
  19. phoenix77

phoenix77 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    secondo me meglio aspettare un forte segnale di ripresa (come un aumento dei prezzi) che acquistare mentre i prezzi sono in discesa, soprattutto perchè non sai se quella discesa è finita....

A gmp piace questo elemento.
  20. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    senza contare che il crollo anni '90 avvenne con 1/20 dell'offerta che c'è oggi

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina