ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno colleghi, ieri sera fatta visita ai clienti. Vorrebbero: quotazione reale dell'immobile, essere seguiti per la stesura della proposta, preliminare, rogito. Insomma tutto.... Ovviamente hanno chiesto a quanto ammonta la mia parcella.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Con la "mandrakata" di Pyersilvio, hai ottime probabilità di perdere definitivamente la fiducia dei tuoi clienti.
Poichè mi pare di capire che per questa "assistenza" non avrai costi di promozione se non il tempo ecc, , se la prassi nelle mediazioni fosse il 3%, mi accontenterei max di 1-1,5%: in fondo mi pare di capire che in ogni caso il tuo ruolo e la tua responsabilità in questa operazione è minima.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno colleghi, ieri sera fatta visita ai clienti. Vorrebbero: quotazione reale dell'immobile, essere seguiti per la stesura della proposta, preliminare, rogito. Insomma tutto.... Ovviamente hanno chiesto a quanto ammonta la mia parcella.
Beh sai....alla luce di quanto sopra, mi pare che non è già tutto pronto, anzi....devi fare pure una trattativa economica, che è poi la cosa principale
Non vorrei che ti stai !"illudendo" che la cosa sia in discesa...se il ragazzo ti chiede pure di fargli una quotazione significa che non ha neanche accordo sul prezzo, almeno in teoria.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
io ti facevo ancora più "svelto"..... non è vero se c'è accordo tra le parti tutto regolare........ se poi viene fatto tutto di nascosto allora....
Giusto... si parla sempre di CIFRE quindi di matematica.... Il rischio è che se chi vende vuole prendere 100 chiedendogli direttamente al suo inquilino, il fatto che venga "approcciato" da terzi, ancor più se mediatori, gli farà pensare che se arriva una proposta a 95 è colpa degli stessi....quindi potrebbe essere + rigido sulla cifra.

Secondo me se l'inquilino non ha ancora chiara la cifra che vuole chi vende la vedo più dura trattare il prezzo col proprietario, mentre se ci fosse già una cifra richiesta, al "pseudo" mediatore (visto che in sto caso sarebbe un consulente di parte), rimarrebbe difficile dire che quella cifra richiesta non va bene
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Con la "mandrakata" di Pyersilvio, hai ottime probabilità di perdere definitivamente la fiducia dei tuoi clienti.
Poichè mi pare di capire che per questa "assistenza" non avrai costi di promozione se non il tempo ecc, , se la prassi nelle mediazioni fosse il 3%, mi accontenterei max di 1-1,5%: in fondo mi pare di capire che in ogni caso il tuo ruolo e la tua responsabilità in questa operazione è minima.

Una linea bacchettona e puritana.

Notai ed avvocati chiedono parcelle da capogiro solo per prendere in mano la penna.
Dovute Senza sostenere costi e senza avere nessuna responsabilità, neppure del buon esito della loro prestazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto