1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Andrea80

Andrea80 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buonasera vi scrivo per chiedere un vostro parere su questa situazione che mi si è presentata.
    Nel mese di ottobre 2015 faccio visionare un appartamento in affitto ad un cliente che risulta essere molto interessato, mi firma la visita e rimane molto contento. Nel mese di dicembre ritorna mi dice che vorrebbe stipulare un contratto e a gennaio 2016 parte la locazione, registro ed eseguo tutte le pratiche necessarie e pagano regolarmente tutto.
    Ora un agente di un'altra agenzia mi scrive dicendo che vuole una percentuale perché a novembre queste persone hanno visionato anche con lui lo stesso appartamento, altrimenti fa causa a me, al proprietario e all'inquilino. Cosa mi consigliate di fare? Chi deve pagare?

2. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Ma quali prove ha? Per me lascialo cantare . A meno che non provi di avere ragione i soldi che spende per fare causa a tutto il mondo per il 50%di provvigione su un contratto di locazione viene da ridere..... già con la lettera dell'avvocato ha speso più di quanto guadagnerebbe

A Bagudi piace questo elemento.
  3. SaraMg

SaraMg Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ha ragione luna! E poi tu gliel'hai fatta vedere prima se non sbaglio...

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    No non ha ancora scritto l'avvocato. Per ora non ha spese.

5. Luna_

Altro Professionista
    Facci sapere che prove ti porta

6. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ci sta provando. A te non può fare causa

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  7. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Chiedigli il foglio visita e vedi quale é antecedente. Se lo é il tuo glielo mando via fax

8. Andrea80

Andrea80 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Il mio foglio di visita è antecedente. Lui neanche ce l'ha...
    Ma se ha perso mezz'ora a far vedere l'appartamento perche il cliente ha omesso di comunicare che l'aveva gia visto, ha diritto a qualcosa?

9. Luna_

Altro Professionista
    Si.....a tutto tranne la provvigione che pretende

10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Un viaggio?

11. Luna_

Altro Professionista
    Dove tutti sappiamo...

A SaraMg e Bagudi piace questo messaggio.
  12. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    A me una volta è successo un caso analogo, però avevo in mano una dichiarazione dove gli aspiranti conduttori mi avevano dato incarico di presentare la loro proposta che non era stata presa in considerazione ma conclusa dopo qualche mese con altra agenzia ( dicono) . Ho lasciato perdere perché l'affitto non avrebbe coperto le spese legali incerte, poi per il futuro mi sono organizzato diversamente..

13. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Basandomi sulla tua ricostruzione, io non sprecherei neppure la carta per rispondergli.

A Bagudi, ab.qualcosa, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    trattandosi di locazione la provvigione non è elevata, magari procederà in proprio senza avvocato.........

Smoker

15. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Caro collega.
    Non so proprio di cosa tu stia parlando.
    In caso ci fosse qualcosa di fondato in quello che scrivi, rivolgiti al tuo supposto cliente.

A Bagudi e Rosa1968 piace questo messaggio.
  16. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    giusto!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina