PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Un po' banali e scontati questi suggerimenti, molto meglio le "dritte" di Pyersilvio.

Mi hai tolto le parole dai tasti.

Se acquisire vuol dire andare a caccia dei cartelli altrui e cercare collaborazioni da altri..

Stai fresco.

Sai..

Proprio recentemente un collega mi ha "soffiato" un bilocale di pregio che ho in vendita da mesi e che non riesco a piazzare.

Il mandato mi è scaduto da un paio di mesi dopo un anno di contratto senza risultato concreto.

Ci siamo andati vicini un paio di volte ma nulla di fatto.

Per soffiarmelo ha ritirato una proposta di acquisto da parte di questo cliente che mi aveva conferito incarico per una casa indipendente.

Proposta di acquisto ricevuta da questo mio "collega" che è subordinata alla vendita dell'alloggio di pregio del mio vecchio cliente.

Per concludere questa volatile vendita, il collega ha rinunciato a metà delle sue provvigioni, senza neanche incassarle, perchè come detto, la vendita è sospesa per via della vendita del bilocale.

Di ciò mi informa il mio vecchio cliente dicendomi che per via di queste agevolazioni aveva dato l'esclusiva a questo mio collega.

Chiamo il collega per cercare un accomodamento, ho diversi clienti "che girano intorno" all'acquisto del pezzo e, che al momento sono indecisi se avanzare una proposta.

Da qui il mio interesse, per mantenere quanto meno uno spiraglio aperto ad una possibile svolta.

Bè..

Il collega da me avvicinato, al mattino mi dice che ci deve pensare, al pomeriggio mi dice di rimuovere l'alloggio dal mio impianto pubblicitario.

Sono sorpreso.

La teoria sarebbe che dovrebbe venderlo alla svelta, quanto meno per concludere dall'altra parte.
Che asino.

Inoltre egli ha diverse mie proposte in portfolio e che gli ho consentito di trattare.

In acquisizione è uno scarso. Ovviamente.

A ciò aggiungo che farsi nemico un collega per un bilocale non è certo un ragionamento da aquila.

Fatto stà.
Prendo atto della cosa con amarezza.

Ora..

Sono già "sotto" alla casa oggetto di vendita che il mio ex cliente intende andare da lui a comprare ammesso che venda il bilocale.:D

Ho l'appuntamento già fissato per la fine del mese, nonostante che il cliente al momento sia a Boston.

Ho parlato con la mamma e due giorni dopo mi ha richiamato dagli States.

Io dico che il mio collega non venderà nè uno ne l'altra casa.

Guerra senza quartiere.

L'acquisizione è tutto.
 

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Guerra senza quartiere.

L'acquisizione è tutto.

Mi congratulo. Sei un talentuoso che agisce seguendo il proprio fiuto piuttosto che una logica di marketing evidentemente. Lo intuisco leggendo i tuoi pregevoli racconti, scanditi da un ritmo incessante, che devono essere presi di getto così come sono scritti, senza nessuna dietrologia. Sei proteso all'azione. Più tattico che strategico. Incline alla lotta spietata pezzo su pezzo nei piccoli spazi ma se parliamo di confronti fra grandi gruppi immobiliari e operazioni agli stessi commensurabili? Qui la vendita vale più dell'acquisizione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto