lunastella

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
mi sono iscritta da poco ad immobilio, ma mi sembra davvero interessante... vediamo se capisco come funziona :applauso:
Sono una ragazza di 32 anni, abito in provincia di Treviso e da poco ho preso la decisione di intraprendere il lavoro di agente immobiliare anche se tutti parlano di crisi e di brutto periodo.
Volevo chiedervi, com'è il mercato immobiliare adesso? Zona Castelfranco Veneto, Castello di Godego, Vedelago, e limitrofi?
Grazie mille a tutti, buona giornata.
Stella
 

studiopci

Membro Storico
Salve, non sono della zona e sicuramente qualcuno di lì ti potrà essere più preciso, ma in generale l'Italia anche in questo è unita, la crisi non conoscendo razza, pensiero politico ed altro , ci abbraccia tutti calorosamente partendo dalle Alpi e finendo in Sicilia, senza badare a niente, dire che è un buon momento per iniziare un attività imprenditoriale o professionale ed in special modo quella di Agente Immobiliare significherebbe mentire , ma se questo è il tuo desiderio di realizzazione, se saprai con umiltà cominciare a " rubare il mestiere " e saprai mantenere sempre fede alla tua idea di lavoro, unitamente ad un pò di antiacidi.... beh che dirti... Benvenuta... nonostante tutto questo è un bel lavoro per chi lo ama e lo svolge con professionalità e chiarezza morale che saprà regalarti momenti di soddisfazione ed anche qualche soldino ( che non fa mai male ).
Fabrizio :fiore::applauso::applauso::ok:
 

lunastella

Membro Junior
Agente Immobiliare
Grazie mille Fabrizio,
in effetti il mio "dubbio", non è tanto per la tipologia del lavoro, sono abbastanza sicurà che mi piacerà, ma più che altro per la questione economica. Come tutti ho i miei impegni a fine mese e alcune volte mi faccio prendere dal pensiero di non riuscire a guadagnare abbastanza. Cmq cerco di essere postitiva e credere in me ed a tempi migliori.
Grazie mille ancora per la tua risposta.
Stella
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao stella e benvenuta! sicuramente non è il bengodi di alcuni anni fa...come forse noterai leggendo qua e la immobilio e confrontandoti con alcuni colleghi della tua zona, noterai che la professione sta diventando sempre più impegnativa...ma come dice fabrizio si tratta di stringere i denti, soprattutto all'inizio, e impegnarsi...vedrai che i risultati arriveranno....il problema è soprattutto iniziale: acquisire gli immobili, promuoverli, completare la compravendita comportano dei tempi che, se uno ha appena iniziato e ha già i suoi bravi impegni economici, mettono a dura prova le sue "riserve" ..
consiglio: cerca di acquisire sempre un po' di affitti........potranno non dare le soddisfazioni di una compravendita, ma spesso possono darti la costanza per poter goderti il lavoro senza troppe ansie e sorsi di malox......;)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In Italia quasi tutti i settori produttivi, economici e, quindi, lavorativi, sono, in questo momento storico, in crisi ma uno bisogna pure sceglierlo per poter sbarcare il lunario.
Tanto vale, quindi, scegliere un lavoro per il quale ci si sente portati, da dove una voce ti chiama ( si chiama "vocazione"...).

Vai tranquilla, dunque. Se la mediazione immobiliare ti chiama con la sua vocina da sirena, fatti ammaliare.:innamorato:
Avrai in abbondanza soddisfazione unita a sofferenza ma ti piacerà comunque; sarai legata dai nodi della passione....:ok::fiore:::soldi:

Per chiedere consigli circa il mercato della tua zona rivolgiti al mitico Carlo Garbuio.
Chi più di lui?
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se la mediazione immobiliare ti chiama con la sua vocina da sirena, fatti ammaliare.
Avrai in abbondanza soddisfazione unita a sofferenza ma ti piacerà comunque; sarai legata dai nodi della passione....:
apperò...:applauso:.....quasi quasi mi ci faccio una targa da appendere.............mica poi mi chiedi i diritti vero?!?!?.......tanto non te lo dirò mai che l'ho fatta...:sorrisone:
 

lunastella

Membro Junior
Agente Immobiliare
Grazie mille a tutti,
questo sito mi piace davvero molto..
Tra una decina di giorni inizierò il mio "cammino" e vi farò sapere..
Ma chi è Carlo Garbuio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto