1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lunastella

lunastella Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti,
    mi sono iscritta da poco ad immobilio, ma mi sembra davvero interessante... vediamo se capisco come funziona :applauso:
    Sono una ragazza di 32 anni, abito in provincia di Treviso e da poco ho preso la decisione di intraprendere il lavoro di agente immobiliare anche se tutti parlano di crisi e di brutto periodo.
    Volevo chiedervi, com'è il mercato immobiliare adesso? Zona Castelfranco Veneto, Castello di Godego, Vedelago, e limitrofi?
    Grazie mille a tutti, buona giornata.
    Stella

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve, non sono della zona e sicuramente qualcuno di lì ti potrà essere più preciso, ma in generale l'Italia anche in questo è unita, la crisi non conoscendo razza, pensiero politico ed altro , ci abbraccia tutti calorosamente partendo dalle Alpi e finendo in Sicilia, senza badare a niente, dire che è un buon momento per iniziare un attività imprenditoriale o professionale ed in special modo quella di Agente Immobiliare significherebbe mentire , ma se questo è il tuo desiderio di realizzazione, se saprai con umiltà cominciare a " rubare il mestiere " e saprai mantenere sempre fede alla tua idea di lavoro, unitamente ad un pò di antiacidi.... beh che dirti... Benvenuta... nonostante tutto questo è un bel lavoro per chi lo ama e lo svolge con professionalità e chiarezza morale che saprà regalarti momenti di soddisfazione ed anche qualche soldino ( che non fa mai male ).
    Fabrizio :fiore::applauso::applauso::ok:

A Diego Antonello piace questo elemento.
  3. lunastella

lunastella Membro Junior

Agente Immobiliare
    Grazie mille Fabrizio,
    in effetti il mio "dubbio", non è tanto per la tipologia del lavoro, sono abbastanza sicurà che mi piacerà, ma più che altro per la questione economica. Come tutti ho i miei impegni a fine mese e alcune volte mi faccio prendere dal pensiero di non riuscire a guadagnare abbastanza. Cmq cerco di essere postitiva e credere in me ed a tempi migliori.
    Grazie mille ancora per la tua risposta.
    Stella

4. Diego Antonello

Diego Antonello Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ciao stella e benvenuta! sicuramente non è il bengodi di alcuni anni fa...come forse noterai leggendo qua e la immobilio e confrontandoti con alcuni colleghi della tua zona, noterai che la professione sta diventando sempre più impegnativa...ma come dice fabrizio si tratta di stringere i denti, soprattutto all'inizio, e impegnarsi...vedrai che i risultati arriveranno....il problema è soprattutto iniziale: acquisire gli immobili, promuoverli, completare la compravendita comportano dei tempi che, se uno ha appena iniziato e ha già i suoi bravi impegni economici, mettono a dura prova le sue "riserve" ..
    consiglio: cerca di acquisire sempre un po' di affitti........potranno non dare le soddisfazioni di una compravendita, ma spesso possono darti la costanza per poter goderti il lavoro senza troppe ansie e sorsi di malox......;)

5. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    In Italia quasi tutti i settori produttivi, economici e, quindi, lavorativi, sono, in questo momento storico, in crisi ma uno bisogna pure sceglierlo per poter sbarcare il lunario.
    Tanto vale, quindi, scegliere un lavoro per il quale ci si sente portati, da dove una voce ti chiama ( si chiama "vocazione"...).

Vai tranquilla, dunque. Se la mediazione immobiliare ti chiama con la sua vocina da sirena, fatti ammaliare.:innamorato:
    Avrai in abbondanza soddisfazione unita a sofferenza ma ti piacerà comunque; sarai legata dai nodi della passione....:ok::fiore:::soldi:

Per chiedere consigli circa il mercato della tua zona rivolgiti al mitico Carlo Garbuio.
    Chi più di lui?

6. Diego Antonello

Agente Immobiliare
    apperò...:applauso:.....quasi quasi mi ci faccio una targa da appendere.............mica poi mi chiedi i diritti vero?!?!?.......tanto non te lo dirò mai che l'ho fatta...:sorrisone:

7. Graf

Privato Cittadino
  8. lunastella

lunastella Membro Junior

Agente Immobiliare
    Grazie mille a tutti,
    questo sito mi piace davvero molto..
    Tra una decina di giorni inizierò il mio "cammino" e vi farò sapere..
    Ma chi è Carlo Garbuio?

9. Diego Antonello

Agente Immobiliare
  10. lunastella

lunastella Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ok..Ora lo contatto...
    Grazie ancora...
    Buon lavoro futuri colleghi.

11. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    quello fissato con le valutazioni immobiliari ;)
    eccomi qua
    La mia zona è il Quartier del Piave e Conegliano, fra me e te c'è Montebelluna ... ma la situazione non è differente dal resto d'Italia: crisi nera :occhi_al_cielo: ...
    Siamo in un periodo di crisi di prospettive, arriviamo da periodi di costante crescita, mai il mercato immobiliare si è trovato ad affrontare periodi così lunghi di recessione/stagnazione ...
    La crisi la vedo anche nei comportamenti dei clienti: acquirente che cercano una casa da 3/400.000 euro e poi vanno in affitto in un miniappartamento, proprietari che, a trattativa quasi conclusa, alzano il prezzo ... ce n'è di ogni tipo.
    Mercato fiacco e clienti bislacchi ... hai fatto bene ad iniziare in questo momento storico? SI, :applauso: si inizia sempre al momento giusto;), tutto dipende da noi:fico:, come riusciamo a capire le richieste del mercato per comprendere la direzione.

A Diego Antonello piace questo elemento.
  12. Graf

Privato Cittadino
    All'aspirante agente immobiliare Lunastella si potrebbe suggerire un corso sulle Valutazioni Immobiliari secondo gli standard internazionali IVS, affinchè possa iniziare la professione con una marcia in più, con il piede giusto e con un notevole vantaggio competitivo rispetto agli altri mediatori.:ok:;)

13. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    vedo che comincio a far breccia ... :risata:
    a Castelfranco lo hanno fatto ad Aprile, il prossimo è a Conegliano a fine mese link :fico:
    guarda che i corsi non sono solo per i "novizi" ... dai che al prossimo ci incontriamo :fiore:

14. lunastella

lunastella Membro Junior

Agente Immobiliare
    Beh, diciamo che so che il periodo non è molto incoraggiante, ma per nessun settore..
    L'alternativa è fare un lavoro di impiegata, frustrante e monotono, con vincoli orari e titolari convinti, con il rischio di casse intergazione o disoccupazione.
    Non mi fa paura mettermi in gioco.. A 23 anni ho aperto un locale e poi sono stata libera professionista per dei consorzi che trattavano gare d'appalto, che poi hanno chiuso e a mio avviso non solo per la crisi..
    Mi consolo un pò perchè parlando con alcuni agenti immobiliari (che conosco di persona,tra cui mia sorella) le cose vanno abbastanza bene. Magari sono casi rari.. Non so se per loro sia un periodo fortunato o bravura o altro... Poi mi chiedo a Castelfranco Veneto ci sono 48 agenzie, fanno tutti la fame o in qualche maniera sbarcano il lunario?

15. lunastella

lunastella Membro Junior

Agente Immobiliare
    Scusate vorrei fare una precisazione..
    non che voglio fare questo lavoro per sbarcare il lunario, vorrei ottenere buoni risultati.. Ma per il periodo iniziale (spero breve) mi acconteterei di porre una buona base e di guadagnare quello che mi serve per vivere...:ok:

Per Carlo: Cmq cercherò di capire se sono portata e se sarà il lavoro della mia vita. Poi sicuramente vorrei frequentare qualche corso di specializzazione... Credo che un buon bagaglio comprenda pratica e teoria..

P.S. Credo che i telegiornali di questi giorni portino le persone alla depressione... Invece di dare un pò di speranza.. Mah!

16. Graf

Privato Cittadino
    P.S. Credo che i telegiornali di questi giorni portino le persone alla depressione... Invece di dare un pò di speranza.. Mah!

I telegiornali hanno un taglio ansiogeno;chissà se lo fanno apposta...
    Sembra che ogni giorno sia quello definitivo e finale!
    Fa come me che non li guarda quasi mai.
    Basta internet per essere aggiornati sul mondo.

17. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    allora ti consiglio molto caldamente di partecipare al corso di estimo di Conegliano :ok:
    prima lo fai meglio è, non solo per te ma per tutti i professionisti del settore immobiliare: ogni decisione la prendiamo a fronte di un valore di mercato attuale e oggettivo, quindi ... a presto;)

18. Graf

Privato Cittadino
    Scusa Carlo, io parlavo per Lunastella la quale, siccome abita dalle tue parti, poteva diventare una pioniera degli IVS :ok: e cominciare ad operare già sapendone di più di chi, magari, ha 20 anni di lavoro sulle spalle ma valuta ancora gli immobili ad occhio...:triste:

Io faccio tutt'altro lavoro.

19. lunastella

lunastella Membro Junior

Agente Immobiliare
    Davvero mi rattristano proprio, o parlano di crisi e che sembra che la fine del mondo sia vicina, o parlano di delitti irrisolti o di Berlusconi che fa i festini a casa sua.. Ma davvero che tristezza...
    Infatti ultimamente non li guardo più.. se ci sarà la fine del mondo me ne accorgerò..:D

Cmq chiamatemi pure Stella, mi chiamo Stella.. (un nome un pò insolito:occhi_al_cielo: )
    Mi sono iscritta velocemente e Lunastella è il primo che mi è venuto in mente..
    Siete comunque sempre gentili e cortesi..
    Grazie

20. Abakab

Abakab Ospite

..non dare retta a certe notizie, positiva .. sii positiva ..ok ??!!

senza soldi.jpg :disappunto::disappunto:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina