S

smoker

Ospite
i tempi sono stretti,non è merce comune e la rapidità è importante in questo tipo di trattativa anche in tale periodo

è talmente pregiata questa merce? Agisci, non perdere tempo, fai la proposta. La provvigione la dividi tu stessa a metà tra i due agenti.

Smoker
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
l'agente di zona della società vuole papparsi tutta la commissione e cerca di fare di tutto per tirare la cosa per le lunghe al fine di trovarsi un acquirente per conto suo.
il mio agente che non è quello ufficiale della proprietà collabora con l'altro agente ai cui clienti deve dare la priorità.
perciò anche se io dico che voglio fare la proposta subito,non posso perchè devo aspettare che gli altri aspiranti acquirenti dell'agente ,chiamiamolo così ,primario diano una risposta.


Prova a fare una proposta scritta al tuo agente e poche chiacchere o supposizioni.:ok:
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
è talmente pregiata questa merce? Agisci, non perdere tempo, fai la proposta. La provvigione la dividi tu stessa a metà tra i due agenti.

Smoker
l' agente privilegiato non accetterà mai..... meglio promettere qualcosa all' altro agente e pagare la provvigione intera al "privilegiato".
Penso sia l' unica soluzione.Massimo:fiore:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Faustina, se magari spiegavi tutto subito, era tutto più chiaro: non raccontateci un pezzo alla volta, non è un puzzle !

Non è una situazione facile: forse, io scriverei una raccomandata chiara, con la spiegazione di tutta la situazione, e la invierei al tuo agente immobiliare, all'agente immobiliare che ha la "priorità" e all'amministratore delegato della Società proprietaria, chiedendo se è possibile non poter comprare un immobile per mere ragioni opportunistiche di qualcuno...

In questo modo, non "tradisci" il tuo agente di riferimento, fai fare una figura di melma all'altro agente e se si può acquistare te lo aggiudichi...
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Situazioni di questo genere, l'avidità di certi colleghi quando si ha a che fare con cliente onesto, perché a questo punto è così che risulta faustina, mi fà vergognare di essere agente immobiliare:confuso:Anna
 
I

ilragno

Ospite
Faustina, se magari spiegavi tutto subito, era tutto più chiaro: non raccontateci un pezzo alla volta, non è un puzzle !

Non è una situazione facile: forse, io scriverei una raccomandata chiara, con la spiegazione di tutta la situazione, e la invierei al tuo agente immobiliare, all'agente immobiliare che ha la "priorità" e all'amministratore delegato della Società proprietaria, chiedendo se è possibile non poter comprare un immobile per mere ragioni opportunistiche di qualcuno...

In questo modo, non "tradisci" il tuo agente di riferimento, fai fare una figura di melma all'altro agente e se si può acquistare te lo aggiudichi...
Infatti se non la aggredivo chiamandola carnefice, ci portava in giro per chi sa quanto.

Tutto è difficile in questa vita, anche aiutare il prossimo.
Che senso ha proporre una discussione deviante ? Si hanno solo risposte deviate ed .....inutili
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
spero non sia riferito a me,mi pare che un furbo sia quello che si reca dalla proprietà direttamente per non pagare commissioni,non uno che accetta di pagare di questi tempi il 3%(quando il notaio chiede solo 1%) e che ha sempre detto chiaramente ogni cosa in maniera onesta.
probabilmente sarebbe meglio definirmi fessa.
se mi fossi direttamente rivolta all'agente col mandato adesso avrei già fatto il preliminare.



Leggo solo ora che avevi risposto al mio post che infatti avevo già eliminato subito, non appena hai spiegato la storia....

Una cosa non capisco: è la seconda volta che accenni al fatto che il notaio chiede solo un 1%: che significa ? (A parte il fatto che il notaio non va a percentuale, ma ha delle tariffe (che un decreto legislativo avrebbe cancellato, ma che alla fine loro applicano lo stesso... non le chiamano "tariffe" e amen. Un pò come il finanziamento ai partiti, eliminato col referendum e ricomparso col nome di rimborsi elettorali...)
 
I

ilragno

Ospite
...........................................
fortunatamente ci sono le vie legali,infatti mi sono attivata subito e il mio avvocato mi ha rassicurata sulla ragione della mia posizione.
non si può trattare così i clienti e mentirgli spudoratamente.ottima precauzione tenere le email e le registrazioni delle telefonate,perchè prima di parlare bisogna pensare bene.

1-ti auguro che il tuo avvocato sia onesto ed esperto del settore mediazione immobiliare.

2-Con le registrazioni ci puoi fare un CD per i nipotini.

3-Come siete entrati nell'immobile che vuoi acquiestare : da un finestra o quel primo agente ha usato una chiave legalmente in suo possesso ? Nel tuo racconto ci sono enormi buchi incomprensibili. Se credi, colmali senza farci fare, come dice la signora Bagudi, puzzle o farmi usare paragoni forti per provocare spiegazioni.

Consigli validi te li hanno già dati qui altri : compra dal secondo,in accordo con il primo riconoscendogli una provvgione ridotta.

L'immobile l'hai visitato con il primo, saresti scorretta a non retribuire colui che ti ha fatto conoscere l'immobile. I giudici queste cose le capiscono al volo.
 
I

ilragno

Ospite
1-ti auguro che il tuo avvocato sia onesto ed esperto del settore mediazione immobiliare.

2-Con le registrazioni ci puoi fare un CD per i nipotini.

3-Come siete entrati nell'immobile che vuoi acquiestare : da un finestra o quel primo agente ha usato una chiave legalmente in suo possesso ? Nel tuo racconto ci sono enormi buchi incomprensibili. se credi, colmali senza farci fare, come dice la signora Bagudi, puzzle o farmi usare paragoni forti per provocare spiegazioni.

Consigli validi te li hanno già dati qui altri : compra dal secondo,in accordo con il primo riconoscendogli una provvgione ridotta.

L'immobile l'hai visitato con il primo, saresti scorretta a non retribuire colui che ti ha fatto conoscere l'immobile. I giudici queste cose le capiscono al volo.

Quanto al fatto che ti vanti di non essere andata dalla proprietà direttamente, non è la tua santità che ti ha fermato, ma la S.P.A. grande che non ti ha ricevuto, quella si ti ha trattato di serie B.

Poi come dice la signora Bagudi, cosa è questa storia del notaio che prende 1% %
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto