U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Io come potenziale acquirente devo dire che tutte le mie richieste vengono ostacolate dall'agenzia che ha in mano la casa che mi interessa.
L'agenzia deve cercare di sciogliere tutti i dubbi del potenziale acquirente senza mettere fretta, e senza fare pressioni.
Faccio un paio di esempi: casa interessante alla garbatella (noto quartiere di ROma), ma senza ascensore (quarto piano!); la proprietaria durante la visita mi dice in modo distratto che un paio di condomini erano molto favorevoli a installarlo, anche pagando le quote da soli, ma poi non si era fatto nulla perché uno dei due aveva desistito.
A me si accende ovviamente la lampadina (se avessero messo l'ascensore la casa si sarebbe di molto rivalutata, e a me era assolutamente necessario, e in generale diventava mooolto interessante).
L'agente non ne sapeva nulla (e già questo... parliamo di una notissima che chiede il 4%, dalla scritta rossa)...
La visita si conclude.
Io ovviamente a quel punto divento molto interessato, e chiedo alla agente di poter parlare con il vicino convinto di voler fare l'ascensore. L'agente molto imbarazzata di me potenziale acquirente che chiede una cosa così difficile da soddisfare, mi dice: "guardi giusto perché è lei..."...
Alla successiva visita, l'agente mi fa pesare in modo insostenibile tale richiesta, e, sempre più imbarazzata chiede alla proprietaria: "possiamo parlare con il vicino interessato a mettere l'ascensore?"
E la proprietaria, con molta semplicità:" ma certo, lo chiamo subito". Chiamato, salito, e parlato. Alla fine la cosa sembrava chissacché.. ma era una richiesta semplice semplice.
Come quella di visionare dalla seconda visita ( ma magari anche dalla prima) il regolamento condominiale...

Secondo esempio:
Case in edilizia convenzionata, con pavimenti non proprio perfetti. Mi chiedo se sia un problema strutturale e mi accingo a verificarlo con un tecnico di fiducia. L'agente, sedicente esperto di edilizia, non notando l'evidente conflitto di interesse, mi dice: "guardi non si preoccupi, glielo dico io, sicuramente è solo il massetto". Ho capito, grazie della consulenza, ma se permetti voglio un parere da un' terzo che non sia l'oste. Tu hai tutto l'interesse a dire una cosa del genere, ma permettimi di verificarla. E lui: "e non si fida? " e io, sempre forte della respirazione yoga e autocontrollo: "Certo che mi fido, ma è OVVIO che chiedo un parere a un tecnico". Devi stare molto calmo, devi stare molto calmo, devi stare molto calmo....
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
beh, sai come si dice no? c'è gente che giurerebbe in merito alla verginità di sua madre.
e purtroppo di nome non fanno gesù.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto