• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

I

Id0

Ospite
Sono convinto che tu abbia ragione, sperimentare sempre ;) !

Chiaramente con un ocio alla qualità.

L'idea del segnalatore, sarà perchè a me non serve, mi trova discorde, preferisco reti di informazioni qualificate (avvocati-geometri- amministratori..) sicuramente però nulla è vietato quando si traduce in un servizio di qualità alla clientela.
 

MONICA CAVALLARO

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Carissimi colleghi e non, comunque vicini al mondo immobiliare così vasto e variabile, penso che il ruolo , tra virgolette , dei "segnalatori" precisando che per quanto riguarda il nostro metodo di lavoro, devono essere comunque persone affidabili, serie, e magari con un buon trascorso professionale alle spalle, sia utile e profiquo per entrambi , perchè comunque permette di ottimizzare i ns. tempi sempre tesi, durante la giornata, e permette loro di approfondire quelle conoscenze, di zona o di quartiere, che prima si trascuravano per mille ragioni.
tornando a noi, in poche parole, ci comportiamo come il ns. amico Zucchetti, cioè calcolando il 10% della provvigione netta della parte venditrice o acquirente a seconda della provenienza della segnalazione stessa.
Saluto tutti ,
Monica. Roma
 

DrHouse

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti, sono nuovo e mi occupo di coordinare la banca dati presso un' agenzia sotto marchio. Vorrei far presente innanzitutto tutto che nel nostro settore vi è stata un'evoluzione non da poco, concorderete tutti che internet per esempio ha totalmente rivoluzionato gran parte del nostro modus operandi. Nel nostro settore oggi come ieri, la notizia la fa da padrone, insignificante se di quella notizia ne sono venuto a conoscenza per primo, per secondo o per terzo..., se riesci a collegare la notizia di un proprietario con il giusto acquirente, è fatta, hai guadagnato, ammesso e non concesso, correttezza. La correttezza che ci auguriamo quando vediamo un interessamento e quella stessa che andrebbe riservata a chiunque ci abbia permesso di concludere l'affare perché il proprietario a te era sconosciuto, perciò se ho pattuito un fiore, solitamente dal 10% al 20%, è giusto che quel fiore lo dia immediatamente, appena ho i soldi in tasca perché sono una persona corretta e riconoscente, magari in futuro mi segnaleranno qualche altra soluzione. Nessun segnalatore che sia un tecnico, un portinaio, uno 007, si vincolerà mai a un contratto anche se per legge, il pagamento sarebbe da corrispondere a una prestazione occasionale imponibile ritenuta. Detto ciò ci tengo a precisare che il segnalatore immobiliare per professionista, secondo il mio parere non è una figura facile da trovare, una cosa è un portinaio che ti riporta comunque notizie limitatamente a un condominio, un'altra cosa è lo 007 di prima o un ipotetico hacker che magari ti serve su un piatto d'argento la banca dati completa di un'altra agenzia concorrente e limitrofa. Con le tecnologie attuali si dovrebbe considerare anche questo genere di scenario e quindi sarebbero servizi a cui è difficile dare un prezzo poi se un prezzo vogliamo azzardare, consideriamo che un hacker nel 2019 per prendere la password dimenticata della mail di nostro figlio si prende 900€ come anticipo e altri 900€ a lavoro compiuto, se gli riesce e solitamente riescono, ho amici che me lo hanno testimoniato e se si cerca su google si trovano questi servizi. In via generale a chi ti segnala una notizia vera e che non conoscevi prima, si riconosce circa un 10% poi ripeto, dipende sempre quante notizie è in grado di segnalati sul momento, ammesso che gli 007 facciano segnalazioni immobiliari....
In conclusione se hai la fortuna di trovare un buon segnalatore, tienitelo caro che nel nostro lavoro significa oro, quanto gli vuoi riconoscere o il modo in cui lo vuoi pagare è sempre una scelta tua, cosi come quella di avvalerti di una figura del genere o meno ma se te ne avvali, non fare il Caino che non é corretto, mangiando da soli si rischia di affogarsi.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Se il conduttore dichiara la caldaia a gas a norma nel verbale di consegna dell'appartamento e solo successivamente il locatario verifica che non solo non é a norma ma che già nei precedenti due controlli c'era stata la diffida all'utilizzo della caldaia e pure i fuochi sono non a norma, che azioni si possono intraprendere? Grazie
Buongiorno a tutti, sono appena iscritto, avrei un sacco di domande da fare,(sono neofita del settore) spero di non risultare troppo scocciante!!
Alto